Cosa fa?franziskova wrote:Quoto chi dice di parlare con il corpo insegnanti.
Cosa fa o non fa quest'insegnante?
Ne so poco.
Un giorno l'ho trovata che faceva un puzzle con Vittorio a "casaccio".
Cioè non guidava Vittorio nell'attività.
(Mentre Vitto è in grado di scegliere, quando gli è proposta l'attività, scegliere con quale puzzle incominciare, farlo, chiedere aiuto per completarlo e riporre una volta finito tutto nella scatola)
Oppure ieri mi chiede: "Vittorio conosce i colori?"
Io le rispondo che li distingue chiaramente (sa mettere ad es. il cerchio giallo, il rettangolo verde, il triangolo blu sulla scheda nell'esatta posizione - non confondendo nè forma nè colore-)
E lei aggiunge che in un lavoro che gli aveva dato le forme le aveva messe correttamente, ma poi non aveva messo in ordine il colore (che però non era riportato nella forma e quindi per lui impossibile da capire).
Cosa non fa?
Di fronte all'evidente disagio che Vittorio manifesta in sua presenza continua a sostenere di aver sintonia con lui e che non ci sono difficoltà.
.... solo che poi questo disagio si va ad aggiungere ad es. alla difficoltà di comprendere l'attività da svolgere (ovviamente i due disagi sono da risolvere diversamente).
Le ho proposto di incontrare la psicologa di Vitto (visto che con l'educatrice della neuro è stato abbastanza un flop...), ma lei non lo ritiene necessario perchè <<non può girare tutto l'anno per incontrare gli esperti>> (parole testuali).
.....Dovrebbe girare tutte le mattine se fosse necessario, vista anche la sua arroganza!