Infertilità , una sofferenza lacerante
Moderator: Ambra
Julia ti capisco, prima di Andrea ho avuto una extra uterina e il ginecologo mi disse che c'era una forte possibilità che io fossi sterile e mi aveva prescritto degli esami, mi ricordo come se fosse ieri i sentimenti che mi avvolsero in quel periodo , la paura, la desolazione, lo smarrimento; ti mando un caloroso abbraccio
- acqualimpida
- Ambasciatore
cara Julia capisco tutte le tue paure perchè le ho vissute. Prima la diagnosi di endometriosi poi l'intervento i medici che ti dicono che non ci riuscirai mai senza la PMA, iniziamo il percorso, tutti gli esami pronti dovevamo solo ritirare il piano terapeutico e mi sentivo letteramente terrorizzata..mille domande e tanta paura di non farcela. Poi la sorpresa..ringrazio ogni giorno per aver ricevuto questo dono proprio perchè ho provato la sofferenza di cui parli..mi rendo conto di essere stata immensamente fortunata, te ne parlo solo per dirti che l'importante è affrontare passo per passo. Non pensare al percorso nel lungo termine altrimenti l'ansia prevale, pensa ad arrivare alla prossima fermata (la visita del 12) e poi si vede qual'è la prossima tappa. Secondo me è l'unico modo di affrontare questo dolore..il percorso riserva tante sorprese e anche come coppia ne uscirete più forti..vi auguro il meglio
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!