Esami specifici in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
asolina

Post by asolina »

posso dirti che io e ame la pensiamo come lele?
ma a me questo non mi ferma.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

tati wrote:Aso......

la villocentesi è invasiva? cosa comporta per il bimbo in pancia e per la mamma incinta?
Di base non abbiam nessuno problema in famiglia da "ereditare",ho avuto una cuginetta nata con diversi disturbi e morta dopo una decina d' anni, ma era prima della nascita, sia la sua nascita che la sua morte, ed è stato causa della rosolia della madre, ahimè.
Se per i tre bambini che ho avuto non ho avuto bisogno di conferme ne di certezze e ho vissuto tutto senza paura e "pronta" anche ad accudirmi di un bimbo speciale ora non posso farlo.
Ho loro tre, e devopensare principalmente a crescere loro tre.
Ma la certezza che tutto andrebbe bene non può darmela nessuno, giusto?

Ah, non intendo dopo i 35 comunque... forse verso i 30, nel caso.
la villocentesi è invasiva, ha solo il "vantaggio" di essere precoce (entro la 12), quindi, in caso di interruzione puoi essere sottoposta a un raschiamento.
sotto la guida di un ecografo viene inserito un ago nella placenta e vengono aspirate delle cellule.
se fatta bene le conseguenze sono nulle se non un po' di fastidio per la mamma, si consiglia di farla in strutture dove ne vengono praticate molte, perchè in questo caso la manualità è importantissima.
per l'amniocentesi si aspira il liquido amniotico e si effettua aebtro la ventesima (?)
la certezza assoluta non l'avrai mai, la genestista che ci fece il colloquio uso questa immagine: "noi guardiamo solo le copertine dei libri di una libreria, ma non controlliamo tutte le pagine"
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

tati wrote:la villocentesi è invasiva? cosa comporta per il bimbo in pancia e per la mamma incinta?
Sì, come l'amniocentesi.
Il prelievo viene effettuato sui villi coriali invece che dal liquido.
Si fa prima, in termini di settimane, e le percentuali di abortività mi sembrano simili.
Non so se cambiano le patologie che si possono trovare.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked