Victoria sponge, ossia farcire con panna e marmellata

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Post by beatrix »

Sharazade wrote:poi ci dici come viene. io non mi lancio di solito in novità per eventi speciali, ma se ti senti sicura perchè no?

Sai cos'è, le cose tendono a venirmi meglio la prima volta che faccio più attenziona (tipo ora, ho fatto le cupcakes per la seconda volta, e se sicuramente hanno migliorato di sapore mi sono venute.... a pois! perché non ho mescolato bene bene l'impasto!! per dire)

Comunque speriam bene!
beatrix

Post by beatrix »

Sfornata la prima.

Che dire, il profumo è ottimo (è in pratica un pan di spagna al burro, vi lascio immaginare!)

Probabilmente per averla come l'originale avrei dovuto avere una tortiera più piccola, e fare come raccomandano tutti, ossia infornare l'impasto diviso a metà tra due teglie uguali.

Invece ho fatto un'unica tortiera da 22 cm, ed è venuta un filo bassa, ma il profumo è pazzesco.

Il seguito alla prox puntata (taglio farcitura e glassatura: il taglio oggi - raccomandato ovunque, altrimenti si sbriciola - il resto domani)

Ora aspetto che si raffreddi perbene il tutto e faccio la seconda.
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

sei peggio di biutiful: a puntate anche la preparazione della torta. Ora devo aspettare domani per il seguito :flaming:
Locked