maestri maschi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Nicolò ha due maestri maschi;
uno è molto attento al materiale che sia in ordine, le maite con la punta e la riserva di colla sempre presente, che i quaderni non siano tutti spiegazzati e lo ripete a loro e a noi genitori spesso e volentieri.
L'altro..... non ne fa cenno, bada più alla "sostanza".
Io trovo che siamo entrambi comunque molto bravi nel loro lavoro, e trovo che queste loro diverse attitudini si compensino nel modo giusto.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

alemia wrote: :occhiodibue:
ma quanti hanno hai?
39...
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Non è che chi bada all'ordine non tenga conto della sostanza eh, la nostra maestra di matematica esige ordine proprio per dare spazio alla sostanza, in matematica l'ordine è il principio di ogni cosa.

Detto ciò io sono felicissima che mio figlio abbia anche due maestri maschi (scienze, motoria e musica), come tutti i maschi sono giustamente meno materni ma più portati all'avventura, mentre la maestra di italiano durante le lezioni di sci si preoccupava che mio figlio tenesse la cuffia e gli chiedeva se aveva freddo vedendolo impaurito a bordo pista tentennante prima di scendere il maestro Claudio gli dava una manata sulla schienza lanciandolo giù per la discesa affinché si svegliasse.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked