Mi viene da piangere

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Polpit mi dispiace tanto per te.
So bene cosa vuol dire, mi è capitato per Lucrezia, ma lei non capisce .
Un abbraccio.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Vittorio è autistico.
Nella quotidianità non ha pressocchè evidenti comportamenti ripetitivi.
Oggi è solo successo che siamo andati al cinema del paesello vicino, dove un gruppo (che fra l'altro tiene anche una "scuola di circo") faceva uno spettacolo per bambini con santimbalchi e giocolieri.
Noi siamo stati vicino al piccolo palco - senza salire - e soprattutto quando c'è stata la musica Vittorio si è divertito un sacco e ha ballato alla grande.
L'artista sul palco poi ha incominciato a copiare i suoi movimenti ed il pubblico rideva.
Vittorio non disturbava, ma non è mai stato seduto (in realtà era l'unico in piedi) e io l'ho lasciato libero.
Quando c'era il cambio luci poi lui ha incominciato a giocare con la sua ombra dando vita a movimenti ovviamente strani, soprattutto perchè lo spettacolo andava avanti, ma Vittorio era maggiormente preso da questo SUO nuovo personale spettacolo.
Ed è in quel momento che ho capito che anche nella vita avrebbero potuto prenderlo in giro perchè semplicemente quello che stava facendo era diverso da quello che ci si aspettava.
.....
A scuola invece va bene.
I compagni sono affettuosi e interessati a lui.
Non lo emarginano.
Semmai è lui che ha ancora necessità di tenere le distanze.
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

tessa wrote:Polpit mi dispiace tanto per te.
So bene cosa vuol dire, mi è capitato per Lucrezia, ma lei non capisce .
Un abbraccio.
Anche oggi per Vittorio non è successo nulla.
Sono solo io che sono andata oltre a quello che vedevo.
Locked