brufoli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Post by marte71 »

Jersey wrote:Alessia ha avuto lo stesso problema, ha iniziato anche lei a 8 anni e confermo l'acne preadolescenziale.
Per ora ha solo questo sintomo, la pediatra dice che ci vorranno ancora 3-4 anni per arrivare allo sviluppo (e meno male!!!):
Comunque prendi un buon detergente e una crema per il viso... quando vado a casa ti dico il nome di quello che mi ha dato la pediatra e che sta funzionando molto bene!
lei se ne sta già facendo un problema...
tra l'altro sia io che suo padre non abbiamo mai avuto il problema...non so se conti qualcosa ancora la genetica :sdent:
ma li ha spesso la tua?
marte71

Post by marte71 »

mamyluna wrote:io ho notato un sudore più acido che comincia a fare un odoraccio.....niente di più!!
no questo proprio no, per il momento.
Jersey

Post by Jersey »

marte71 wrote:lei se ne sta già facendo un problema...
tra l'altro sia io che suo padre non abbiamo mai avuto il problema...non so se conti qualcosa ancora la genetica :sdent:
ma li ha spesso la tua?
Quando segue il trattamento regolarmente no, non le vengono spesso, ma appena interrompe si formano subito.
A volte le vengono proprio dei brufoli grossi, bianchi, ma solitamente sono piccoli e rossi, comunque fastidiosi.
Fortunatamente Alessia non è molto interessata a queste cose quindi non se ne sta facendo un problema.
Comunque i prodotti che sta usando sono della linea "bioclin acnelia", ci ha dato la pediatra una confezione prova contenente
- latte detergente (da usare tutte le sere)
- crema idratante seboregolatrice (lettera M) da usare tutte le sere
- trattamento levigante (lettera K) da usare una sera a settimana.
La mattina si lava il viso solo con acqua.

La cura specifica sarebbe molto più forte ma secondo la pediatra non è necessaria per ora (infatti già così i risultati si vedono).
Locked