Sondaggio: a quanti mesi/anni fine allattamento?
- Lidia
- Ambasciatore

Elia ha ciucciato fino ai 15 mesi: ero incinta di Miriam ed attorno alle 12 settimane avevo avuto una minaccia d'aborto, e quindi mi avevano consigliato di smettere (e comunque non ce la facevo più). Miriam invece all'alba dei 2 anni continua imperterrita e per ora nessuna delle due vuole smettere... :wub:
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- perlina
- Utente Vip

Thomas ha ciucciato fino ai 27 mesi, quasi due anni e mezzo, io ho sempre amato questa cosa, anche se a volte era faticoso....
Poi, sono rimasta nuovamente incinta e farlo succhiare mi procurava un dolore terribile al seno, gliel'ho spiegato in modo semplice che avevo un pò di bua, ma senza dirgli che non poteva più succhiare, solo di fare pianino... e lui, che è un bimbo molto sensibile, all'inizio cercava di succhiare piano piano, poi da solo ha smesso, dicendo "no tetta, mamma bua, io dò bacino!!"
Da allora, semplicemente, senza forzature, ha smesso, tutto da solo!!
Io ho amato davvero tanto allattarlo!
Poi, sono rimasta nuovamente incinta e farlo succhiare mi procurava un dolore terribile al seno, gliel'ho spiegato in modo semplice che avevo un pò di bua, ma senza dirgli che non poteva più succhiare, solo di fare pianino... e lui, che è un bimbo molto sensibile, all'inizio cercava di succhiare piano piano, poi da solo ha smesso, dicendo "no tetta, mamma bua, io dò bacino!!"
Da allora, semplicemente, senza forzature, ha smesso, tutto da solo!!
Io ho amato davvero tanto allattarlo!