mmmmmmm quella foto poi di lenina non ti dico che gola che fa!! :D
per lenni e lenina: che ricetta usate per le vostre mousse?
:) grazie
cioccolato per profitterol
- demam
- Utente Vip
- lenni
- Ambasciatore
lenina wrote:a me colante non piacerebbe, mi piace proprio perchè avvolge bene tutte le palline![]()
quoto!!
la ricetta che uso io è:
per 1 litro di mousse
2 uova grandi
3 tuorli grandi
100g di zucchero
350g di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria
500 ml di panna fresca montata
sbattere uova e tuorli finchè sono ben montate, scaldare lo zucchero con tre cucchiai d'acqua fino a che raggiunge 121° e unirlo a filo alle uova continuando a montarle fino a che il composta si addensa ed è tiepido
incorporare il cioccolato e poi la panna
- demam
- Utente Vip
glassa per profitterol
grazie lenni!
pensavo.. visto che vorrei cercare di non utilizzare tante uova, secondo voi se faccio fondere il cioccolato con un pò di burro e poi ci unisco la panna montata come verrà? ..oppure se preparo il ciobar (quello fondente) e poi ci incorporo la panna montata? pensate venga bene?

pensavo.. visto che vorrei cercare di non utilizzare tante uova, secondo voi se faccio fondere il cioccolato con un pò di burro e poi ci unisco la panna montata come verrà? ..oppure se preparo il ciobar (quello fondente) e poi ci incorporo la panna montata? pensate venga bene?

(Tiziano Terzani)