da noi fino ai 6 anni 2 mesi di inverno si allenano in palestra
poi solo nel campo da calcio (devono temperarsi ^_^)
comunque oltre alla tuta fornita dalla società, berretta, guanti,e giubbotto sempre del kit di calcio, il kway per la pioggia gli fa da sauna, solo quando e mentre piove
Calcio come vestirli?????
Moderator: laste
-
Vero79
- Ambasciatore

Pensa che invece qui sono stati proprio quelli della Juve a dare disposizione di fare gli allenamenti sempre all-aperto.la eli wrote:La squadra un po' più professionale qui da me, allena i piccoli (di prima e seconda elementare) nel campo coperto durante l'inverno proprio per evitare disagi come questi
Comunque io gli metto intimo termico, tuta della scuola calcio*non e stato facile visto che Thomas tiene al Milan* e kway. Poi guanti, cuffia e scaldacollo all-occorrenza.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
-
Jersey
Anche Alessia è in una scuola-calcio Juve, ma i primi due anni (prima e seconda elementare) lasciano che i bambini si allenino al chiuso.Vero79 wrote:Pensa che invece qui sono stati proprio quelli della Juve a dare disposizione di fare gli allenamenti sempre all-aperto.
Comunque io gli metto intimo termico, tuta della scuola calcio*non e stato facile visto che Thomas tiene al Milan* e kway. Poi guanti, cuffia e scaldacollo all-occorrenza.
Dalla 3 elementare sempre all'aperto, qualsiasi condizione atmosferica, perchè devono abituarsi a giocare sui campi.
Il campionato è tutto in campi all'aperto, se i bambini si allenano in palestra si allenano a correre sul linoleum e fanno molta più fatica sulla terra o sul sintetico.
Inoltre la palla rimbalza in modo diverso e difficilmente i campi dentro le palestre sono regolamentari....
Insomma in effetti ci sono dei validi motivi, anche se io sono sempre dell'idea che in palestra era meglio!!! :cisssss: