Dubbi toxo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Jersey
Utente NM
Utente NM

Post by Jersey »

Fra&Ale wrote:Per il kebab puoi fartelo fare senza verdure, portartelo a casa e aggiungerci le tue che avrai preventivamente lavato in amuchina o come preferisci :D
Si, la prima volta ho fatto così.
Solo che, una volta aperto, farcito e richiuso era ormai e freddo e ho dovuto metterlo in forno.
Lì mi è venuta l'illuminazione e ho pensato che col calore del forno l'avrei "sterilizzato" e allora tanto valeva non fare nemmeno la fatica di andare a metterci i miei pomodori.
MAMMANANCY wrote:i salumi se cucinati non sono rischiosi quindi nessun problema per la pizza con salame o crudo purchè cucinati....salvo poi fare i conti con l'acidità (almeno per quanto mi riguardava). Io il rotolo di kebab l'ho mangiato più o meno una volta alla settimana senza problemi
Ah che bella testimonianza, grazie!!!!
Io è l'unica cosa sostanziosa che mangio. Mi limito ad una volta a settimana perchè mi rendo conto che non è effettivamente sano. Ma dopo una settimana a mangiare 60 gr di pasta in bianco e mandarini, mi serve qualcosa di più calorico altrimenti stramazzo a letto.
L'altra cosa che reggo è il McChiken....che prendo senza insalata :cisssss: :cisssss: :cisssss:
tati wrote:Se messo in forno o congelato mi pare che si possa mangiare.
Io non ce la facevo comunque, ho passato 9 mesi di prosciutto cotto, di ely.
Poi ho mangiato ad ogni gravidanza sempre meno affettato nei nove mesi ahha.
Ecco io il prosciutto cotto non lo reggo. Non lo digerisco proprio. Mi si piazza sullo stomaco e non se ne va fino a che non mi rivolgo alla mia amica Citrosodina.
vinziana wrote:boh, Lenina (e mi sembra anche Erin) diceva che non basta cucinare i salumi. per cui io sono rimasta un attimo così, e mangio solo il cotto.
per le verdure, la mia ginecologa mi spiegava che una nuova disposizione vieta di mangiare verdure e ortaggi crudi, anche lavati a casa. o cotti o niente, perché il bicarbonato o l'amuchina (che è candeggina in pratica!) fanno scivolare via i residui di terra, ma non uccidono un bel niente
Non capisco che differenza c'è tra cucinare una fetta di salame e una carota.
Se i germi sono gli stessi, non dovrebbero crepare alle stesso modo e sempre alla stessa temperatura? Diventano più resistenti nel salame che nella carne? Eppure una fetta di salame è più sottile di una bistecca, dovrebbe cuocere meglio, no?
Image Image

[CENTER]* sole pioggia neve e tempesta
nella valigia e sulla tua testa
e gambe per andare
e bocca per baciare *[/CENTER]

[CENTER]Image[/CENTER]
Jersey
Utente NM
Utente NM

Post by Jersey »

Mara wrote:ma se non basta cuocere i salumi allora nemmeno le bistecche.....la carne cotta è cotta
io per la prima ero integerrima, una palla per tutti
devo dire che per la seconda sono andata un pò meno rigida
Su tante cose sono anche io una palla.... però ce ne sono alcune che mi sembrano veramente esagerazioni.
Per esempio, mi sono sentita dire di non sedermi sulle panchine pubbliche perchè "non puoi sapere che gatto ci ha pisciato sopra". Mo, va bene tutto, ma ho imparato a non mettermi le mani sporche in bocca da parecchi anni!!!!!
Image Image

[CENTER]* sole pioggia neve e tempesta
nella valigia e sulla tua testa
e gambe per andare
e bocca per baciare *[/CENTER]

[CENTER]Image[/CENTER]
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Io sinceramente dalla mia dottoressa avevo ricevuto solo il consiglio di evitare i salumi non cucinati.
Verdura ne ho mangiata sempre anche cruda. E ho il gatto in casa.
Locked