Si, la prima volta ho fatto così.Fra&Ale wrote:Per il kebab puoi fartelo fare senza verdure, portartelo a casa e aggiungerci le tue che avrai preventivamente lavato in amuchina o come preferisci
Solo che, una volta aperto, farcito e richiuso era ormai e freddo e ho dovuto metterlo in forno.
Lì mi è venuta l'illuminazione e ho pensato che col calore del forno l'avrei "sterilizzato" e allora tanto valeva non fare nemmeno la fatica di andare a metterci i miei pomodori.
Ah che bella testimonianza, grazie!!!!MAMMANANCY wrote:i salumi se cucinati non sono rischiosi quindi nessun problema per la pizza con salame o crudo purchè cucinati....salvo poi fare i conti con l'acidità (almeno per quanto mi riguardava). Io il rotolo di kebab l'ho mangiato più o meno una volta alla settimana senza problemi
Io è l'unica cosa sostanziosa che mangio. Mi limito ad una volta a settimana perchè mi rendo conto che non è effettivamente sano. Ma dopo una settimana a mangiare 60 gr di pasta in bianco e mandarini, mi serve qualcosa di più calorico altrimenti stramazzo a letto.
L'altra cosa che reggo è il McChiken....che prendo senza insalata :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Ecco io il prosciutto cotto non lo reggo. Non lo digerisco proprio. Mi si piazza sullo stomaco e non se ne va fino a che non mi rivolgo alla mia amica Citrosodina.tati wrote:Se messo in forno o congelato mi pare che si possa mangiare.
Io non ce la facevo comunque, ho passato 9 mesi di prosciutto cotto, di ely.
Poi ho mangiato ad ogni gravidanza sempre meno affettato nei nove mesi ahha.
Non capisco che differenza c'è tra cucinare una fetta di salame e una carota.vinziana wrote:boh, Lenina (e mi sembra anche Erin) diceva che non basta cucinare i salumi. per cui io sono rimasta un attimo così, e mangio solo il cotto.
per le verdure, la mia ginecologa mi spiegava che una nuova disposizione vieta di mangiare verdure e ortaggi crudi, anche lavati a casa. o cotti o niente, perché il bicarbonato o l'amuchina (che è candeggina in pratica!) fanno scivolare via i residui di terra, ma non uccidono un bel niente
Se i germi sono gli stessi, non dovrebbero crepare alle stesso modo e sempre alla stessa temperatura? Diventano più resistenti nel salame che nella carne? Eppure una fetta di salame è più sottile di una bistecca, dovrebbe cuocere meglio, no?