Uova pastorizzate in polvere.

Idee culinarie per grandi e bambini
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Claudina wrote:io faccio il tiramisù con le uova delle galline di mia nonna.
è pericoloso come con quelle del super?

in caso, mi interessa la ricetta di penny.

noi non abbiamo mai avuto problemi, solo una volta quando avevo 5 anni ho preso la salmonella, ma mi sembra non fosse stato per le uova.

quelle del super superano millemila controlli sull'igiene, al 90% si può stare tranquilli
io pastorizzo la crema solo quando ho bambini, sennò non lo faccio
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Claudina wrote:io faccio il tiramisù con le uova delle galline di mia nonna.
è pericoloso come con quelle del super?

in caso, mi interessa la ricetta di penny.

noi non abbiamo mai avuto problemi, solo una volta quando avevo 5 anni ho preso la salmonella, ma mi sembra non fosse stato per le uova.

se le galline sono all'aperto e magari arrivano vicino piccioni e simili a livello di rischio è superiore a quello di quelle comprate a meno che faccia analizzare molto spesso le galline
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Robbina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Robbina »

A volte mi sento una pessima mamma, io tutti questi accorgimenti non li ho, sono alla vecchia maniera di " quel che passa ingrassa"
E fin ora, parlando pian piano, abbiamo schivato anche i semplici raffreddori.

E' anche vero però che non piacendomi il tirami su non mi sono mai posta il problema di farlo e con che uova
Image

Image

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM

http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
Locked