lenina wrote:io preferisco l'ammoniaca per dolci (anche se toglie il profumino buono delle torte in casa). Non uso i lieviti chimici perchè mi danno fastidio.
Ciao, ma dove la trovi l'ammoniaca per dolci?! Mai sentita... ma è un lievito?! Grazie ciao
"Io credo che lassù Qualcuno aveva scritto già L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Martina wrote:Ciao, ma dove la trovi l'ammoniaca per dolci?! Mai sentita... ma è un lievito?! Grazie ciao
Qui la hanno alla coop e' ammoniaca per uso alimentare fa lievitare molto bene. Unica enorme pecca la casa mentre la torta cuoce odora di ammonica.
Ma appena fredda un po' la torta perde qualsia odore ammoniacoso.
E soprattutto non mi da fastidio in bocca (ho problemai con i lieviti artificiali mi diventa la lingua spugnosa e se esagero si spacca)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"