Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mamisilvia wrote:andrea stà sempre dentro, in inverno non escono in cortile....
ma la mattina da noi si gela...anche se c'è il sole, poi alle 12 pranzano alle 13.30 vanno a nanna e alle 15 si svegliano, dalle 15.30 alle 16
c'è l'uscita ...
ma verso tarda mattinata (tipo le 11) secondo me farebbe solo bene stare un po' fuori.
Oppure fra il pranzo e la nanna (che è bene che ci sia uno stacco).
Io trovo che il problema degli asili siano i germi dentro (portati dai bimbi) non certo il freddo fuori.
Anche qua tutti i nidi privati non portano i bimbi fuori nel periodo invernale perchè le mamme non vogliono.
Personalmente lo trovo assurdo anche perchè i pediatri non fanno che insistere sull'importanza dell'aria aperta e sul fatto che fuori ci sono sicuramente meno agenti patogeni che al chiuso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:ma verso tarda mattinata (tipo le 11) secondo me farebbe solo bene stare un po' fuori.
Oppure fra il pranzo e la nanna (che è bene che ci sia uno stacco).
Io trovo che il problema degli asili siano i germi dentro (portati dai bimbi) non certo il freddo fuori.
Anche qua tutti i nidi privati non portano i bimbi fuori nel periodo invernale perchè le mamme non vogliono.
Personalmente lo trovo assurdo anche perchè i pediatri non fanno che insistere sull'importanza dell'aria aperta e sul fatto che fuori ci sono sicuramente meno agenti patogeni che al chiuso.
si infatti
ma io vedo che sono tante le mamme che anche in cortile da noi (intendo nel condominio) in inverno non fanno uscire i bambini anche se la temperatura è ben sopra gli zero gradi, bah!
Da noi ieri son stati in giardino fino all'ora di pranzo, poi hanno pranzato in sezione (ma le tate mi hanno detto che non si son accorte di nulla, è una struttura nuova e davvero molto bassa), poi però è arrivato l'ordine del prefetto di chiudere tutte le scuole della provincia (anche l'università) e ci hanno chiamati.
Personalmente, non credo sarebbe stato un problema pranzare fuori, noi li vestiamo a strati, piumino, felpa o maglione, maniche lunghe, poi dato che dentro c'è caldo la felpa la togliamo appena arrivano, ma per portarli fuori gliela mettono al mattino.