ma al di là delle peculiarità caratteriali, secondo voi è corretto da parte degli insegnanti esaltare quotidianamente la bravura di alcuni alunni?
capisco che la motivazione sia importante però il mio timore è che si creino (soprattutto a detrimento degli scolari meno capaci) dei ruoli dai quali diventa poi difficile scostarsi.
vuole essere la più brava
Moderator: laste
- Lella
- Admin

ecco anche questo può esasperare un pò il tutto.marcellotta wrote:no, ha una sorellina più piccola nei confronti della quale sta sviluppando negli ultimi mesi una "discreta" gelosia.
E' un messaggio difficile da far passare, pensa che sono anch'io alle prese con mio figlio maggiore che ancora oggi vive fortemente la competitività con il fratello.
CARPE DIEM
- Lella
- Admin

è discutibilemarcellotta wrote:ma al di là delle peculiarità caratteriali, secondo voi è corretto da parte degli insegnanti esaltare quotidianamente la bravura di alcuni alunni?
capisco che la motivazione sia importante però il mio timore è che si creino (soprattutto a detrimento degli scolari meno capaci) dei ruoli dai quali diventa poi difficile scostarsi.
ma non è questo il problema, ci sarà sempre qualcuno più bravo in qualsiasi campo
è su altro che dobbiamo concentrarci noi come genitori, lo dico a te per ripeterlo a me
CARPE DIEM