vuole essere la più brava

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

ma al di là delle peculiarità caratteriali, secondo voi è corretto da parte degli insegnanti esaltare quotidianamente la bravura di alcuni alunni?
capisco che la motivazione sia importante però il mio timore è che si creino (soprattutto a detrimento degli scolari meno capaci) dei ruoli dai quali diventa poi difficile scostarsi.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marcellotta wrote:no, ha una sorellina più piccola nei confronti della quale sta sviluppando negli ultimi mesi una "discreta" gelosia.
ecco anche questo può esasperare un pò il tutto.
E' un messaggio difficile da far passare, pensa che sono anch'io alle prese con mio figlio maggiore che ancora oggi vive fortemente la competitività con il fratello.
CARPE DIEM
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marcellotta wrote:ma al di là delle peculiarità caratteriali, secondo voi è corretto da parte degli insegnanti esaltare quotidianamente la bravura di alcuni alunni?
capisco che la motivazione sia importante però il mio timore è che si creino (soprattutto a detrimento degli scolari meno capaci) dei ruoli dai quali diventa poi difficile scostarsi.
è discutibile
ma non è questo il problema, ci sarà sempre qualcuno più bravo in qualsiasi campo
è su altro che dobbiamo concentrarci noi come genitori, lo dico a te per ripeterlo a me :-)
CARPE DIEM
Locked