mammma wrote:Anche noi andavamo a capo con l'intera parola. Se ad occhio vedevi che lo spazio era poco si lasciava bianco e si andava sotto.
la maggior parte delle volte così anche se capitava che se lo spazio finiva la parola arrivava nell'altra pagina
qualsiasi pagina era hahahah
un orrore
Non parlo della prima di marco perché sono passati tanti anni e non mi è rimasto nulla in mente, e a lui neppure visto che in prima media a volte la divisione la sbaglia ancora. Da dahlia invece hanno usato il metodo globale quindi hanno imparato a scrivere e a leggere contemporaneamente e il tutto è partito dalle sillabe quindi per loro la divisione in sillabe è stata una cosa naturale, non un nuovo concetto da apprendere. I primi tempi infatti leggevano a spezzatino e a bistecca (la parola sillabata e poi per intero). Di conseguenza dividere male una parola veniva considerato errore ma all’epoca non era errore che toglieva “un punto” alla valutazione. Questo mai, erano pur sempre in prima.
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano