Che magone ...
Moderator: Paola
- kida
- Utente Vip

io straquoto la saggia Sol, non capisco queste maestre ma le fanno tute con lo stampino???? cioè pensano che già al primo anno di asilo i bambini siano indipendenti, non piangano quando la mamma va via e si arrangino ????? ma se non sono loro a coinvolgerli positivamente, ad insegnarli come interagire e a rassicurarli quando piangono come facciamo a farlo noi che non siamo fisicamente presenti???????
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
-
Trilli2011
- Utente Vip

Però adesso siamo a 6 mesi dall'inizio dell'asilo, la maggior parte dei bimbi ora non piange più, nè cerca la mamma quando non c'è.kida wrote:io straquoto la saggia Sol, non capisco queste maestre ma le fanno tute con lo stampino???? cioè pensano che già al primo anno di asilo i bambini siano indipendenti, non piangano quando la mamma va via e si arrangino ????? ma se non sono loro a coinvolgerli positivamente, ad insegnarli come interagire e a rassicurarli quando piangono come facciamo a farlo noi che non siamo fisicamente presenti???????
- sol
- Utente Vip

Grazie, tesoro, magari fossi saggia! In realtà, è capitato anche a me di ricevere " brutte notizie" dalla maestra e farmi films. Le maestre spesso sono molto brave e competenti, anche emotivamente affettuose e presenti, ciò che rilevano è importante, ma sono educatrici e non psicologhe dell' infanzia. Questo è un concetto che ho fatto mio e che da genitori è bene sempre tenere a mente.Una bimba di 3 anni e mezzo è fisiologicamente legata alla mamma, non c' è niente di patologico, Ale..kida wrote:io straquoto la saggia Sol, non capisco queste maestre ma le fanno tute con lo stampino???? cioè pensano che già al primo anno di asilo i bambini siano indipendenti, non piangano quando la mamma va via e si arrangino ????? ma se non sono loro a coinvolgerli positivamente, ad insegnarli come interagire e a rassicurarli quando piangono come facciamo a farlo noi che non siamo fisicamente presenti???????