peso-altezza e obesità

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

mammma wrote:Non saprei, e soprattutto forse non sono adatta a risponderti..... Nicola ha 27 mesi e di chili ne pesa 20.....
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è ti togliere il nesquik (non so neanche come si scrive!!!) dal latte serale, perchè prima di andare a letto sono davvero zuccheri e calorie inutili.
Per il resto..... ha 3 anni. I commenti sul peso li eviterei, anche come battute!!
Quindi anche Nicola sta più o meno messo uguale!
sapere che non è l unica noibimba rotondina mi fa sentire meno il peso sullo stomaco.
grazie mammma.
e a te il pediatra dice che è tutto ok?
losbanos
Utente NM
Utente NM

Post by losbanos »

Patrizia wrote:Vista l'età, abolirei il latte serale con le sue aggiunte, introdurrei merende di sola frutta sia di mattina che di pomeriggio, eviterei i bis di primi piatti e per il resto basta!
Quoto questo...

Poi peso e altezza non sono sempre indicativi, penso dipenda dall'ossatura e dalla costituzione ma a parità di 'numeri' si vedono differenze non da poco
[CENTER]...e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

ziaco wrote:prossima settimana la porto dal pediatra e facciamo un bilancio.
ma già so che mi dirà come sempre"STA COSì BELLA!!!!!!!!!!!", QUINDI NON POSSO FARCI AFFIDAMENTO.
io davvero non i sento di toglierle altro, già ho abolito i dolci.
la merenda a metà mattina le mestre non la fanno fare.
il pomeriggio non la vuole qualche volta solo cereali senza niente.
la sera il latte lo esige così, al naturale non lo beve.

Sheireh, io di percentili mi intendo poco e niente, ma da sempre lei è stata intorno al 90, e non so manco che vuol dire.
Posso chiederti quanto fa Arianna?
e secondo te Vale è vicina all obesità???? qualcosa il fatto che io da piccola ero una pallotta e poi con lo sviluppo sono miigliorata?
il padre non è magro!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze, giuro che per una come me che non ha un buon rapporto col cibo(sfiorata anoressia)
è davvero difficile farmi scivolare tutto addosso.
poi vi metto una foto domani e mi dite come la vedete?
non è molto diversa dalla foto in firma, quasi uguale.
E se non lo bevesse proprio il latte prenanna sarebbe un problema per l'addormentamento (non fa certo bene preso così)?

Arianna è piccolina, come è sempre stata, è 13 chili e qualcosa e 92 cm.
Se Vale è sempre stata grande, è normale che lo sia ancora. Se è sul 90° percentile significa che, statisticamente, ci sono 9 bambini sani che pesano meno di lei e uno sano che pesa più di lei. Finché si resta all'interno dei 3-97° percentili e la curva di crescita è armonica, non c'è alcun problema. Quando si sforano i valori vale la pena di considerare se ci sono stati delle variabili nella crescita, ma se è sempre stata così vuol dire che è la propria crescita che è molto bassa (sotto al 3) o alta (sopra al 97). Parliamo chiaramente di bimbi che stanno bene.
L'obesità è uno squilibrio del peso sull'altezza e non direi che è il vostro caso, ma non credo nemmeno se ne possa parlare per un bimbo di 3 anni.

Tieni curata l'alimentazione e vedi come prosegue la cosa, non credo tu possa fare altro. Come dice mammma ora i bambini cambiano davvero tanto "forma".
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked