speranza wrote:ele, perchè hai scoperto che è sconsigliato allattare i piccoli mentre sono in macchina?
io sapevo perché potrebbe andargli di traverso. inoltre se lo allatti probabilmente non hai la cintura e se capita qualcosa ci si può fare molto male in due. anche solo una frenata brusca rischi di schiacciarlo
Io la cintura la tenevo. Per il discorso per traverso sinceramente me ne fregherei mica soffocano con latte materno ;)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Porto su, perché il problema continui risvegli non è risolto..anzi! ormai è un mese che non dormo per più di 45-60 minuti di fila, e già questo mi logora, ma soprattutto mi preoccupa questa sua insonnia, questa continua agitazione, questa ciuccite acuta..
di giorno ciuccia ogni 3 ore circa, e fa una merenda con frutta grattuggiata (raramente omogeneizzato), è tranquilla MA dorme poco poco (un pisolo di mezz'ora la mattina, idem il pomeriggio, anche se stando vicino a lei e "cullandola" al primo movimento a volte dorme 1 ora e mezza).
ora mi chiedo: ma come fa una bimba di soli 5 mesi a dormire così poco? e soprattutto, perché la notte è così agitata? come posso aiutarla? (e aiutare me stessa, lo ammetto) di giorno oltretutto rigurgita spesso (da una decina di giorni, prima mai)..sarà colpa delle troppe ciucciate notturne? sarà ora di metterla a dormire nel lettino? che sia agitata perché nel lettone con me appiccicata sta "scomoda"? sarà colpa della frutta?
oh le sto pensando tutte, suggeritemi una soluzione perché comincio a perdere decisamente lucidità durante il giorno!