La (non) crisi alla materna
- Franz
- Ambasciatore

Re: La (non) crisi alla materna
Che sollievo! Qui mi dicono di prepararmi alla crisi e mi viene l'ansia, mi godo il mio cucciolo che si atteggia a bullo per ora...
- MANU_
- Ambasciatore

Credo sia assolutamente soggettivo.Franz wrote:Che sollievo! Qui mi dicono di prepararmi alla crisi e mi viene l'ansia, mi godo il mio cucciolo che si atteggia a bullo per ora...
Certo, ci sono statistiche che parlano chiaro, ma tali sono.
Io ad esempio sono certa che richi si stia tenendo dentro il "fastidio" di questo cambiamento e che poi ce lo farà spurgare ma a casa e non a scuola.
Dipende davvero dal bambino, ma anche da chi incontra, dalla maestra ai compagni alle aiutanti a scuola.
Ma spero che per gio vada sempre così alla grande
- Claudia
- Ambasciatore

Mia figlia.
Niente nido, materna a tre anni e mezzo.
Niente inserimento, solo uscita anticipata i primi 3 gg. erano lei e la sua amica di sempre (che poi ha avuto un lungo periodo di crisi)
Primo giorno: l'esserino biondo e boccoloso mi saluta con la manina prima di entrare nel portone e la frase "vai mamma, vai a casa, cosa stai a fare ancora qui?"
Niente nido, materna a tre anni e mezzo.
Niente inserimento, solo uscita anticipata i primi 3 gg. erano lei e la sua amica di sempre (che poi ha avuto un lungo periodo di crisi)
Primo giorno: l'esserino biondo e boccoloso mi saluta con la manina prima di entrare nel portone e la frase "vai mamma, vai a casa, cosa stai a fare ancora qui?"
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)