Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
PS: dove ti sei laureata? io alla SSLL di Trieste (ormai però taaaanti anni fa
qui sul forum c'è anche Lelia che ha lo stesso tipo di laurea[/quote]
Ma vaaaaa??? Anche io mi sono laureata a Trieste!!! Mamma mia che crisi nera nel settore... Mi consolo se mi confermi la mia impressione che il cinese mi possa dare una marcia in più! Poi mi piace un sacco quindi lo studio con passione!
Hai azzeccato, mi chiamo Valeria. Tu?
ahhh, che nostalgia di Trieste! (vabbé, nostalgia dell'università in toto ;D)
il cinese mi sembra affascinante.. difficilissimo sicuramente, ma stando lì, sarebbe uno spreco davvero enorme non studiarlo... fino a quando programmate di restare per il momento?
Sono d'accordo con le risposte di tutte le altre, il tuo ragionamento lo trovo giusto...
Oggi aspettare per trovare il lavoro ideale e fisso con cui sentirsi al sicuro secondo me è un'utopia, smetti di vivere in sostanza e si azzerano desideri e i bisogni in un'attesa che potrebbe durare anche tutta la vita!!
Ora se non ci sono particolari problemi economici (insomma se non vivi in una baracca e poi anche li dipende come ti ci senti!) e la si sente come una priorità e si è in due a volerlo, insomma perché aspettare.
Poi con un figlio ci saranno altre difficoltà, la vita cambia, forse i programmi si dovranno rivedere...ma intanto la vita va avanti.
Quante coppie oggi non riescono ad avere figli....molti arrivano "tardi" a volere (anzi a poter desiderare un figlio magari per le difficoltà economiche) e poi biologicamente parlando è più difficile si sa.
Questo non è per generalizzare per x carità, è giusto che ognuno faccia le proprie scelte, ma poi bisogna mettere in conto tutto...
E nel rispondere a te mi sento di dirti anche questo.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!