A che età fronte strada

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: A che età fronte strada

Post by Claudia »

samiri wrote:Quali rischi si corrono girandoli? cioè non capisco perchè per legge si parla di chili e per la sicurezza di mesi..

Sono rischi molto grandi, la muscolatura del collo non è abbastanza sviluppata e forte per poter reggere ad un qualsiasi brusco movimento.
Pensa ad un tamponamento, a molti capita il "colpo di frusta" cosa accadrebbe ad un piccolino?
L'airbag: salva la vita ma in caso di urto frontale con un neonato?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: A che età fronte strada

Post by Lucia76 »

il seggiolino 0+ ce l'ho lenina ma non sapevo si potesse mettere girato (anche con la base isofix?). la scomodita che dico io non è tanto l'ovetto ma proprio il fatto che sia girato e quindi da davanti non riesco a passarle il ciuccio, a farle un giochino ecc.. di fianco c'è il seggiolino della sorella e nel mezzo tra i due non c'è il posto per sedersi. una scomodità assurda. ma ovviamente la sicurezza prima di tutto..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
samiri
Utente NM
Utente NM

Re: A che età fronte strada

Post by samiri »

Io ce l'ho davanti sedile passeggero con airbag disattivato (dietro le cinture non arrivano per legare l'ovetto ma è mai possibile?) comunque grazie a tutte per le risposte..ho visto il link con la nuova normativa...grazie al cielo al non è mai successo nulla col mio primo che lo misi presto girato..ma ora aspetterò il piu possibile..
Locked