sederino arrossato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nanda83
Utente NM
Utente NM

Re: sederino arrossato

Post by nanda83 »

Eccomiiiiiii! Mi intrufolo anch'io in questa conversazione :lol: Ho avuto a che fare con un'irritazione al sederino di Adele proprio poco tempo fa :wacko: poverina, si vedeva che le dava fastidio! Superesse, idem, la pediatra mi aveva consigliato BabyFoille per via dell'ossido di zinco, abbinata però a degli sciacqui rinfrescanti con bustine di amido di riso in quanto le avrebbero rinfrescato la pelle. Fortunatamente dopo qualche giorno la situazione era notevolmente migliorata fino a scomparire del tutto: meno male! Io mi ero già fatta prendere da un'ansia pazzesca :frusty: ...e mio marito non mi sopportava più! :lol: :lol: :lol:
RominaFra
Utente NM
Utente NM

Post by RominaFra »

Superesse wrote:
RominaFra wrote:
Lotte597 wrote:Per fortuna taglietti non ne ha è solo un po' rossa, sembrava essere passato...invece ieri è tornato! E anche io ho evitato di mangiare cibi che in qualche modo potessero dare irritazione! :-( ma in farmacia devo prendere una crema al Bephantenol qualsiasi o chiedo consiglio alla farmacista? Voi quale usate?

Ciao RominaFra...l'irritazione da pannolino è una cosa fastidiosissima...ho scritto in un'altra discussione (http://www.noimamme.it/forum-nm/mik-e-lo-spannolinamento-notturno-dubbio-t996-20.html) la crema lenitiva (miracolosa) consigliatami dal pediatra...
l'ossido di zinco è fondamentale per "placare" l'irritazione e protegge dagli agenti esterni che causano gli arrossamenti e l'olio di pesce idrata la pelle e la rende morbida. Prima del "consiglio svolta" del pediatra avevo provato con impacchi, aloe e altre cose naturali....ma niente sono dovuta ricorrere alla crema!Ps Comunque io ho avuto problemi di irritazione solo con il secondo figlio, con il primo niente di niente...questione di pelle, visto che li ho puliti e lavati nello stesso modo!!! :sorry:

Grazie...leggerò anche il post che mi hai consigliato!
Si Si ogni pelle è a sè! Ovviamente quella dei cuccioli è cmq più delicata! In farmacia mi hanno dato la nuova Crema Protettiva Humana baby che è a base di amido di riso e contiene ossido di zinco...e devo dire che il sederrino non è più quello di un gibbone! Va molto molto meglio!

Grazie a tutte per i suggerimenti :-)
Image
Superesse
Utente NM
Utente NM

Post by Superesse »

Ciao RominaFra, figurati!Sono contenta che vada meglio...vedrai il culetto guarirà del tutto, ancora un pò di pazienza! :sad:
I culetti di casa nostra vanno decisamente meglio, tutto è quasi passato!!
Nanda83 sono felice di sapere che anche tu hai risolto con questa crema lenitiva, non la conoscevo e devo dire di esserne davvero soddisfatta!
Immagino che oltre alla piccola Adele, sarà contento anche tuo marito... :lol:
Doveva essere un bell'originale chi ha inventato l'innocenza dei bambini. Ivy Compton-Burnett,
Locked