Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Post by lenina »

Daniela wrote:Comunque, Elena, anche il discorso bagno lo trovo assurdo.
Perché questi bimbi vanno accompagnati e almeno fino a dicembre seguiti in tutto.
Le maestre qui hanno detto che all'intervallo (che la prima fa lungo un'ora) li fanno andare in bagno a fare pipì e mani prima della merenda. Pian piano li stanno responsabilizzando in modo che si ricordino da soli di prendere lo scottex per asciugarsi le mani e perché vadano pian piano da soli.

Caspita, ma parliamo di bimbi davvero piccoli, che magari si trovano in una scuola enorme con tantissimi altri bambini!! Non è il nostro caso che abbiamo una scuola piccolissima, ma neanche io sarei mai andata in bagno se avessi dovuto incontrare bambini di 5-6 anni più grandi di me.
Le prime sono in un'area tutta loro della scuola. La scuola è enorme per poche classi quindi hanno potuto fare questo.

Quindi non incontrano nessuno se non l'altra prima (sono due prime in tutto).

Le maestre dicono di andare in bagno. Ma lui non ci va. Non li accompagnano però (forse proprio perchè tanto è un bagno solo per loro)

Che ti devo dire la perfezione non esiste. L'unica impressione che ho non positiva delle maestre è proprio che avendo seguito (naturalmente) l'ultima prima 5 anni fa siano un po' nell'ottica.

Tipo quando ti dicono "dire al bambino di dirci". Con mio figlio sarebbe inutile lui non ve lo dirà MAI.

Però le idee educative e il modo di gestire il programma mi piacciono. Spero che il resto venga da se.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

be in bagno accompagnati non ci sono mai andati nemmeno i miei in prima..

sul fatto di non avere incontri non mi piace moltissimo, trovo che il contatto genitori insegnanti possa solo arricchire..
diciamo che avendo un figlio che è incasinato a scuola, non corro questo rischio ;P
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

nene70 wrote:be in bagno accompagnati non ci sono mai andati nemmeno i miei in prima..

sul fatto di non avere incontri non mi piace moltissimo, trovo che il contatto genitori insegnanti possa solo arricchire..
diciamo che avendo un figlio che è incasinato a scuola, non corro questo rischio ;P
:lool:

neanche da noi mai accompagnati

Per le prime comunque effettivamente qualche colloquio in più sarebbe importante
Comunque vedrai che poi troverai il modo per scambaire due chiacchere veloci o all'entrata o all'uscita
CARPE DIEM
Locked