Scuola elementare fuori dal proprio comune

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Scuola elementare fuori dal proprio comune

Post by marzia80 »

Trilli,grazie per la delucidazione,insomma le famiglie sono sempre le meno tutelate.
Image
Image
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

lenina wrote:Ma non ci si può appellare al fatto che il tuo comune non offre il tempo lungo?
Purtroppo no,magari si potesse...
Image
Image
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

polpit wrote:
marzia80 wrote:Stavo anche pensando di portare il domicilio di Alice da lei,ma mi sembra una furbata e non mi piace troppo l'idea,anche perchè non ho ancora capito bene cosa comporta questo cambio.
..... probabilmente intendevi residenza :)
Risultando residente nel paese dove vorrebbe andare a scuola rientrerebbe negli "aventi diritto".
Visto che è la nipote, comparirebbe nello stato di famiglia dei nonni (ed uscirebbe dal vostro)
Ovviamente la residenza dovrebbe essere concessa a seguito dell'accertamento della fissa dimora presso i nonni.
..... poi per quanto riguarda l'accertamento delle residenze ne succedono di cose.....
Ma guarda,non ci ho ben capito ma non vorrei dover fare nulla a riguardo,solo mi spiace che dovrò aspettare mesi prima di sapere se Alice avrà la possibilità di frequentare la scuola con i suoi compagni di asilo e senza metterci in seria difficoltà.
Image
Image
Locked