La tv fa male?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: La tv fa male?

Post by Julia »

Noi la tv ce l'abbiamo. Massimiliano è ancora piccolo e durante la giornata non l'accendo mai, o capita raramente, non ne sento l'esigenza. Lui si concentra molto con i suoi tappi, le scatole, le costruzioni e i suoi libri e ciò mi permette di fare qualche cosa (in fretta) lasciandolo giocare per terra dove sono io.
Io però non rinuncerei alla tv. Ci piace guardare i film e anche i telefilm e comunque il tg non lo perdo mai. La tv, you tube....non rimpiazzano la tv per me.
Sono cresciuta potendo guardare pochissime cose e solo per mezz'ora (una puntata) e il film per ragazzi della domenica pomeriggio se era brutto tempo e a scuola ho sofferto moltissimo perchè non sapevo cos'era Bim Bum Bam o il super eroe di turno. Dall'altra parte però vorrei limitarla il più possibile e rimandare il più possibile il momento in cui mi chiederà di poterla guardare.....ho le idee ancora un po' confuse sull'uso della televisione con Massimiliano.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ancora però non inquadro il problema.

Ho bisogno di capire, per esempio se vedere un film animato in DVD possa esser rincoglionente a due anni e mezzo.
Perché se il male della tv sono le pubblicità e i programmi non adatti allora ok, il DVD va bene, ma se il danno è creato dal seguire un cartone animato allora no, si deve fare un distinguo.
Ma un film Disney un'ora e anche più dura, è troppo?
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Io non avevo particolari remore sui programmi adatti all'età. Quindi cartoni e documentari.
Veri e propri film solo occasionalmente visto che durano parecchio e si deve trovare il tempo.
In generale tutti noi guardiamo poco la tele malgrado abbiamo tre apparecchi.
Shit happens!
Locked