Mamma e donna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mamma e donna

Post by tati »

All' inizio, i primi anni, vedevo le mie amiche raramente.
Prese soprattutto da una vita diversa.

Ora ho alcuni appuntamenti a cui non rinuncerei mai; due volte a settimana viene un amica per bere un caffè e fare due chiacchiere, e spesso usciamo ed andiamo o a fare spesa o giro in centro prendendo il treno. un altro giorno arriva altra amica con brioche calde dalla pasticceria ed io faccio il cappuccino, è la colazione di metà mattina e ci ritroviamo a guardar l ora e dire cavolo devo preparare il pranzo! Ed altre che incontro meno frequentemente, ma quando posso si.

Ho l enorme fortuna di avere la mattina libera, nel senso che alle 9.30 Fabio è all' asilo e posso gestirmi le ore fino alla 12.30 come meglio credo.
Che equivale a fare le faccende di casa, qualche passeggiata ogni tanto, e avere del tempo vero per me.
Senza toglierlo a loro. fortuna è che quasi tutte hanno delle mattine libere quindi è fattibile fare questo, l unica che non può ed è libera la sera la vedo circa una volta al mese, e non mi sento per niente in colpa.

Lele invece non ne sente il bisogno, non gli importa uscire con gli amici ne sentirli, è sempre stato molto staccato da queste cose e quindi non cerca del tempo per sé, ma non fa pesare a me il tempo che io ho per me.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Maura wrote:
Ah. Io uscivo anche coi bimbi piccoli piccoli. Stavo nelle vicinanze. Uscivo subito dopo aver allattato. Essolui mi chiamava appena di svegliava.
Ecco, io questo no. Beh, con ELia ero in Zambia, avevo poco da uscire ;-) Con Miriam per i primi sei mesi non ce l'ho fatta. Mi veniva proprio l'ansia. Però uscivo con lei, che dormiva dappertutto. Ovvio, non in discoteca. Però se uscivo a cena con le mie amiche me la portavo dietro!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Beh, Tati, il tempo che sei sola senza i figli perché hanno scuola non conta.
Non è questo di cui si sta parlando, ci mancherebbe che qualcuno abbia da dire se una donna si beve un caffè o esce a fare la spesa con un'amica quando è sola durante la giornata
:occhioni:
Shit happens!
Locked