Ho bisogno di consiglie e confronti - maestra scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ho bisogno di consiglie e confronti - maestra scuola mat

Post by Pol&son »

Flavia, intendi parlare con le nuove maestre?
Se lo prenderanno spero ce ne sia la possibilità... Ma ho anche paura di farlo, non vorrei creare pre-giudizi
Manu è un bimbo impegnativo lo so. Curioso e fantasioso e non si accontenta, vuole spiegazioni e attezioni, gratifiche e dialogo. E questo in una situazione di 28 bimbi potrebbe essere un limite
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Bon ho richiamato con voce incazzereccia e finalmente mi han passato il preside (che non è il pedagogista, non ce l'hanno mahhh) cmq era quello con cui la maestra aveva parlato
mi ha detto che è settimane che cerca la psicomotricista ma non la trova
peccato che sul fisso lei abbia una segreteria e richiami SEMPRE anche se qualche giorno dopo magari
gli ho dato anche il cell e gli ho detto di lasciare un messaggio, e lui ha sostenuto che lei non avesse la segreteria.
vabbeh faccio finta di credergli che ci abbia provato
gli ho rispiegato la situazione e lui giu di filippica che i bimbi è normale, la fase oppositiva, il distacco, che i bimbi si DEVONO ADATTARE (???) a tutte le circostanze, la scuola ha delle regole (eh ok qui ti do ragione) e devono imparare a rispettarle
bah anche i bimbi di 4 anni poi vanno rispettati, nel senso che a 4 anni non SANNO FARE a rispettare le regole, stanno appena appena imparando.
e poi sigore mio, ma IO LO SO, è la maestra che dice che in 20 anni non ne ha mai vista una e che non sa come gestirlo
ora io capisco che con 28 siano cactus da cagare (non testuali parole eh) ma visto che la maestra ha sollevato il problema, vediamo di risolverlo.
Lui mi fa: ah ma a volte ci sono maestre piu empatiche con alcuni e meno con altri e viceversa
(io apputno, le sta sul culo mio figlio e viceversa, mi sa che è una soluzine possibile a sto punto)
e io ho chiesto se a questo punto io son disposta ad un incontro tutti insieme, ad ascoltare consigli, ad aiutare la maestra e si può provare anche un reset, in una altra classe. se potesse servire io farei di tutto per far star meglio tutti
"ah signora se spostassimo tutti quelli in fase oppositiva non finiremmo piu"
bene allora spieghi alla maestra che è normale? che per quanto faticoso con 28 e la capisco, è NORMALE e che passerà se gestiamo nel modo migliore tutti insieme?
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Ti leggo e in parte mi rivedo.
La situazione di mia figlia era diversa, ma io mi sono scontrata contro la stessa difficoltà a dialogare con la scuola. È difficile e frustrante, lo so.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked