alzare le mani tra bambini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: alzare le mani tra bambini

Post by Scilla »

la madre diventa una furia quando succedono queste cose
inizia a urlare che è sempre colpa di suo figlio e non è giusto ecc
poi prende il figlio lo sgrida davanti a tutti e spesso lo porta via che si tratti del parco giochi o di una festa di compleanno ecc
non chiede mai scusa a noi altri per le botte prese e non si riesce a parlarci, come io vorrei
senza litigare ma spiegandole un paio di cosette
boh
proverò, occasioni purtroppo non ne mancheranno
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Julia »

Sì, concordo con te. A questo livello sono cose pesanti. Sicuramente c'è un problema di fondo nel saper gestire la rabbia, anche perchè il rifiuto (giustificato) da parte degli altri bimbi probabilmente peggiora la situazione. Forse è uno dei qui casi dei quali bisognerebbe parlare a livello di classe.
Sai le maestre cosa ne pensano, se hanno già tentato di affrontate il problema?

La madre, dal mio punto di vista, amplifica il problema, umiliando il bambino....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Probabilmente questo bimbo ha un problema e probabilmente i suoi genitori non sanno come gestirlo.
Direi però che, nel gruppo classe, spetterebbe alle educatrici focalizzare e cercare di mediare se non risolvere, altrimenti lui resterà sempre emarginato e continuerà a picchiare.
Che dicono le insegnanti?

Tu cosa ti aspetteresti dalla mamma del bambino? Io credo sia difficile anche per lei, sai?
Locked