Allattamento in tandem

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattamento in tandem

Post by elly »

Non sono sempre serena e calma! Alle volte mi innervosisco anche io, ad esempio la notte se ne ho 2 svegli e mio marito che russa alla grande! Lo devo prendere a calci per farlo svegliare e accudire uno dei piccoli! E alcune volte non si sveglia nemmeno cosi! :-)
E comunque ho anche io i miei momenti di sclero con i bimbi eh!
Dicevo solo che per fortuna almeno con l'allattamento in tandem non ho problemi! :bacio:
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giorgina »

elly wrote:Non sono sempre serena e calma! Alle volte mi innervosisco anche io, ad esempio la notte se ne ho 2 svegli e mio marito che russa alla grande! Lo devo prendere a calci per farlo svegliare e accudire uno dei piccoli! E alcune volte non si sveglia nemmeno cosi! :-)
E comunque ho anche io i miei momenti di sclero con i bimbi eh!
Dicevo solo che per fortuna almeno con l'allattamento in tandem non ho problemi! :bacio:

:happy:
:bacio:
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

mi incuriosisce molto questo argomento. posso chiedere delucidaZioni?
ho letto che mano a mano che il bimbo cresce il latte materno essendo un alimento vivo si adatta alle sue esigenze nutrizionali. mi chiedo: quando si ha un secondo bambino mentre si continua ad allattare il primo, non si produce quindi il colostro per i primi giorni alla nascita? si ha direttamente latte? (quindi meno concentrato) o sì, perche' le caratteristiche sono dettate dalla nuova gravidanza? e allora il latte che risponde al bisogno di un bebe' di pochi giorni con lo stomachino, come puó andare bene per un bimbo grande? oppure il bimbo grande ormai riceve tutti i nutrimenti dalcibo solido e dal latte materno prende "solo" anticorpi e flora batterica buona?
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked