Bassethound

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bassethound

Post by marzia80 »

Seem83 wrote:Io AMO il bassethound è una delle mie razze preferite.
È un segugio. Ha un carattere molto dolce ma decisamente testardo e con gli occhioni dolci che si ritrova è capace di Impietosire anche il padrone più duro.
È vero ha può avere parecchi problemi di otiti, come d'altronde tutti i cani con orecchie pendenti.
Vista la sua conformazione così lunga, finché è cucciolo, bisognerebbe fare attenzione a non sollecitare la sua colonna vertebrale e quindi evitargli sforzi prolungati o fargli fare le scale.
Ha una pelle ricca di sebo ed è pieno di grinze quindi tende ad avere un odore decisamente forte e necessita di molta più cura rispetto ad altri cani a pelo raso.
Anche gli occhi con la congiuntiva scesa possono dare problemi di congiuntivite per questo vanno sempre tenuti puliti.
Per il resto è un amore di cane.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, ho un amica che ha un allevamento di bassethound e bloodhound.
Il bloodhound sarà il mio prossimo cane :loooool:
Grazie mille per le tante informazioni,davvero...
Il bloodhound non lo conosco,ma visto che piace anche a Maura voglio vederlo ora...
Dove si trova l'allevamento della tua amica?Se fosse vicino...
Image
Image
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Ricordo quando ero piccola il mio vicino di casa ce l'aveva.
Si chiamava Filippo (il cane eh, non il bimbo mio amico ahahah)
Ricordo che era mansueto e si faceva coccolare e gratticchiare, soprattutto sopra le sue luuuunghe orecchie che ballonzolavano da un lato all'altro quanto camminava.
Ricordo anche che all'ora della merenda, rigorosamente a pane e nutella, noi bimbi si saliva in piedi sulle sedie a mangiare il panino, per non essere "assaltati" dal Filippo, golosissimo di nutella.
Ci strappava letteralmente la merenda dalle mani!
(Ah, che nostalgia quei bei tempi!)
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Ah, io ho due bassotte (e mia madre che abita a 400 mt da casa mia altri 3) ...

zampe corte forever, adesso mi sembrano tutti sproporzionati. Quello è il fratello inglese :-)

Non so niente però dei problemi specifici del Bassethound, l'unica cosa che posso dirti è, ma se l'hai visto già lo sai, che a differenza del bassotto che (se non lo prendi standard e maschio) non cresce più di tanto, il bassethound può essere di notevoli dimensioni ed è un cane forte. Se già ne hai due potrebbe essere faticoso per te gestirli tutti.
Image
Image
Locked