Seem83 wrote:Io AMO il bassethound è una delle mie razze preferite.
È un segugio. Ha un carattere molto dolce ma decisamente testardo e con gli occhioni dolci che si ritrova è capace di Impietosire anche il padrone più duro.
È vero ha può avere parecchi problemi di otiti, come d'altronde tutti i cani con orecchie pendenti.
Vista la sua conformazione così lunga, finché è cucciolo, bisognerebbe fare attenzione a non sollecitare la sua colonna vertebrale e quindi evitargli sforzi prolungati o fargli fare le scale.
Ha una pelle ricca di sebo ed è pieno di grinze quindi tende ad avere un odore decisamente forte e necessita di molta più cura rispetto ad altri cani a pelo raso.
Anche gli occhi con la congiuntiva scesa possono dare problemi di congiuntivite per questo vanno sempre tenuti puliti.
Per il resto è un amore di cane.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, ho un amica che ha un allevamento di bassethound e bloodhound.
Il bloodhound sarà il mio prossimo cane :loooool:
Grazie mille per le tante informazioni,davvero...
Il bloodhound non lo conosco,ma visto che piace anche a Maura voglio vederlo ora...
Dove si trova l'allevamento della tua amica?Se fosse vicino...
Ricordo quando ero piccola il mio vicino di casa ce l'aveva.
Si chiamava Filippo (il cane eh, non il bimbo mio amico ahahah)
Ricordo che era mansueto e si faceva coccolare e gratticchiare, soprattutto sopra le sue luuuunghe orecchie che ballonzolavano da un lato all'altro quanto camminava.
Ricordo anche che all'ora della merenda, rigorosamente a pane e nutella, noi bimbi si saliva in piedi sulle sedie a mangiare il panino, per non essere "assaltati" dal Filippo, golosissimo di nutella.
Ci strappava letteralmente la merenda dalle mani!
(Ah, che nostalgia quei bei tempi!)
Ah, io ho due bassotte (e mia madre che abita a 400 mt da casa mia altri 3) ...
zampe corte forever, adesso mi sembrano tutti sproporzionati. Quello è il fratello inglese
Non so niente però dei problemi specifici del Bassethound, l'unica cosa che posso dirti è, ma se l'hai visto già lo sai, che a differenza del bassotto che (se non lo prendi standard e maschio) non cresce più di tanto, il bassethound può essere di notevoli dimensioni ed è un cane forte. Se già ne hai due potrebbe essere faticoso per te gestirli tutti.