Ci sono capelli e tipo di sangue preferito, questo è indubbio come per le xanzare
Ma gli oli essenziali (oe) di lavanda tea tree e rosmarino sono repellenti
Forse non fanno miracoli...
L uso degli oli o siliconi è perche gli oe non si usano MAI puri
Per cui un qualsiasi olio o prodotto a base di silicone come i cristalli in commercio fanno da veicolante
In più pare che fare uova su capelli scivolosi da olio o silicone non è che sia cosa gradita alle bestiole
Tant è che i prodotti per la prevenzione (costosi) sono a base di dimethicone (silicome) alcol e tensioattivi. Na schifezza
Prevenzione pidocchi bio
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- candyda
- Ambasciatore
Re: Prevenzione pidocchi bio
sicuramente ci sono capelli preferiti: io e giada li abbiamo beccati, mio marito no!
Voglio provare sicuramente a fare prevenzione con gli olii essenziali, visto che il resto non funziona a casa mia.
Ho una sostanza che serve per disciogliere gli olii essenziali, pensavo di farmi un spray con quello, lavanda e tea-tre, e poi spruzzarlo sui capelli. Che ne pensi?
Oppure mettere tee-trea e lavanda nell'olio di semi di lino, e poi utilizzarlo su tutti i capelli che poi li fa anche morbidi?
Per togliere facilmente le uova ho cercato il balsamo con più silicone possibile, e utilizzo quello.
O.T: ma lo sapete che non è così facile trovare il balsamo "schifoso?"
Voglio provare sicuramente a fare prevenzione con gli olii essenziali, visto che il resto non funziona a casa mia.
Ho una sostanza che serve per disciogliere gli olii essenziali, pensavo di farmi un spray con quello, lavanda e tea-tre, e poi spruzzarlo sui capelli. Che ne pensi?
Oppure mettere tee-trea e lavanda nell'olio di semi di lino, e poi utilizzarlo su tutti i capelli che poi li fa anche morbidi?
Per togliere facilmente le uova ho cercato il balsamo con più silicone possibile, e utilizzo quello.
O.T: ma lo sapete che non è così facile trovare il balsamo "schifoso?"
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Prevenzione pidocchi bio
Oh la garnier pantene nivea
Si in olio di lino mi piace
Ricorda 10 gocce totali massimo su 100ml prodotto
Che sostanza dissolve?
Se li metti in olio non ne hai bisogno
Se è una cosa per poterli mettere in acqua non ha senso, poi serve il conservante
Si in olio di lino mi piace
Ricorda 10 gocce totali massimo su 100ml prodotto
Che sostanza dissolve?
Se li metti in olio non ne hai bisogno
Se è una cosa per poterli mettere in acqua non ha senso, poi serve il conservante