le due facce di mio figlio (sfogo e non solo..)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: le due facce di mio figlio (sfogo e non solo..)

Post by Maura »

Willy un abbraccio.
Dev'essere dura.
Segui il consiglio di Lidia.

Detto qsto non si è più presentata la possibilità di diventare hostess a terra? Provare a cambiare compagnia o a lavorare come personale dell'aeroporto o cose simili?
Ormai è tanto, sicuramente più di un anno, che vivi con questo peso del lavoro. Finisce che ti ammali.

Un abbraccio.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Re: le due facce di mio figlio (sfogo e non solo..)

Post by Hippie »

Io quoto Lidia e Maura.
Non sei tu una madre degenere, purtroppo la quantità e intensità di emozioni di rabbia e aggressività che tuo figlio ha dentro di sè sono talmente grandi che risulta difficile per lui prima di tutto gestirle.
Un psicologo evolutivo puó aiutare te e lui fornendovi soluzioni e strumenti utili.
Puoi sentire tramite l'asl, altrimenti su internet trovi facilmente nomi di terapeuti che operano privatamente.

Per il resto ti abbraccio strettissima.
Immagino quanto possa essere dura. E riflettere su possibilità lavorative diverse? Hostess a terra, come diceva Maura. O altro di diverso.
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: le due facce di mio figlio (sfogo e non solo..)

Post by Lucia76 »

oh willy..
quoto pala ma non sull' uscire quando non vede.
sai secondo me cosa incide moltissimo? il fatto che non avendo il senso del tempo come noi lui non sa quando parti, è come se avesse sempre quell'agitazione perché non sa quanto tempo avete per stare insieme, non so se riesco a spiegarmi. se tu sai che hai un pomeriggio per stare con una persona organizzi quel tempo anche dentro di te, sai quando devi iniziare a salutarla, se devi dirle cose lunghe guardi l'orologio per vedere se c'è tempo ecc. lui questo non lo sa, vuole stare con te ma l'angoscia che puoi andare via da un momento all' altro (dal suo punto di vista eh) lo manda solo in tilt. per questo dici che dopo due giorni va meglio, perché vede che sei ancora lì e ha allentato la tensione.
dagli il più possibile riferimenti temporali a lui comprensibili e anche una programmazione di massima del tempo, ad esempio "oggi la mamma sta con te tutto il giorno, dopo mangiato andiamo a fare un giretto, poi quando è buio se vuoi ti leggo un libro ecc ecc".
per un aiuto se non conosci nessuno di fiducia io chiederei al pediatra.
ti abbraccio forte
abbi fiducia, sono certa che ce la farai

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Locked