tv, crisi di astinenza
- lenina
- Ambasciatore
Re: tv, crisi di astinenza
Io credo che se si esce e in generale si gioca con loro poi i tempi varino a seconda di mille fattori. Sabato pomeriggio sola con entrambi i bimbi la guardano sicuramente di più che se c'è France c'è il sole e si va in giro. In primavera autunno e estate meno che in inverno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Giorgina
- Utente Vip
Re: tv, crisi di astinenza
Seem83 wrote:Boh, io non credo ci sia una regola fissa. Almeno, a casa nostra, non sono mai stata con il cronometro in mano a conteggiare quante ore passavano davanti alla tv. Però io mi sono sempre organizzata che nei momenti in cui io dovevo cucinare/ pulire organizzavo un gioco che le teneva occupate. ( pasta di sale, travasi di pasta da bottiglia a un altra e robe così).
Ora sono via tutto il giorno quindi quando tornano da scuola/ asilo le lascio a guardare la tv tranquillamente. È un modo per rilassarsi e comunque non superiamo mai l'ora e mezza complessiva.
la pasta di sale l'ho fatta con lei, circa mezzo kg,l'ho messa in frigo per darla a Dafne un po' alla volta.
lei richiede ancora molto la mia presenza anche nei giochi.
se le do la pasta per giocare lei va al lavandino e si bagna tutta...
oppure me la spiccica sui mobili o sul pavimento...
la pasta come gioco le piace ma per travasarla, bensì per mangiarla... mi leggo mentre scrivo e mi sento un po' lamentona. forse il problema non è Dafne che si annoia, forse sono io che non mi so organizzare... non riesco nemmeno a stare 10 min filatui al pc...