Noi abbiamo un diario, uguale anche per le scuole medie, che costa circa 7/8 euro, non ricordo più.
È brutto, pesante ed inutile.
Ha pagine e pagine sul regolamento scolastico, sul regolamento del pulmino o del pre e post scuola, una quarantina di autorizzazioni per le uscite, una ventina di giustificazioni...
Si nota che mi fa schifo?
Avrei preferito comprare un diario a scelta e magari il libretto ad un euro!
Libretto giustificazioni assenze alle elementari
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Libretto giustificazioni assenze alle elementari
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Rie
- Admin

Nella quinta di alex c'è il diario della scuola, che somiglia un po' a quello di fra e nemmeno a me piace. Se non altro era gratis (con i pochi soldi che ha la scuola pubblica, una spesa del cavolo, ma tant'è...).
Il libretto per le giustificazioni non lo vedo così strano, in fondo da noi si è obbligati comunque a scriverle sul diario, e se oltre i cinque giorni di assenza per motivi di salute sull'apposito modulo di autocerificazione per riammissione. Non potrebbero comunque fare sega a scuola, nemmeno volendo
L'unica riserva ce l'ho per l'usura. Se somiglia ai libretti nostri delle superiori è sottile, e un bambino delle elementari non troppo ordinato e attento lo sgualcisce facilmente...
Il libretto per le giustificazioni non lo vedo così strano, in fondo da noi si è obbligati comunque a scriverle sul diario, e se oltre i cinque giorni di assenza per motivi di salute sull'apposito modulo di autocerificazione per riammissione. Non potrebbero comunque fare sega a scuola, nemmeno volendo
L'unica riserva ce l'ho per l'usura. Se somiglia ai libretti nostri delle superiori è sottile, e un bambino delle elementari non troppo ordinato e attento lo sgualcisce facilmente...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
alemia
- Admin

ma dai il diario uguale per tutti? bleah
se penso al piacere di scegliere il diario
se penso al piacere di scegliere il diario
.