VOI COME VI COMPORTATE

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

claudia77
Utente NM
Utente NM

Re: VOI COME VI COMPORTATE

Post by claudia77 »

candyda wrote:Io dico sempre a Giada che è importante fare bene i compiti, con attenzione e impegno. E lei lo fa.
Per il momento (prima elementare) si mette sul tavolo in cucina: se ha bisogno di aiuto mi siedo vicino a lei, altrimenti faccio le mie cose e la guardo quando mi chiama.
Penso che sia importante farle capire fin da subito che l'impegno a scuola ci vuole, ma questo non vuol dire severità, bensì serietà e impegno.
bhe ieri sono stata felice di firmare il suo quaderno di italiano perchè dopo un pò di fatica iniziale sta facendo dei grandi progressi soprattutto sapendo che la maestra è molto esigente e che un 8 dato da lei equivale ad un 10 di un'altra insegante.
Lei quando mi ha fatto vedere il quaderno era entusiasta e soddisfatta..!!

P.S.: ammetto che però riprendere lo studio dalla prima elementare mi ha aiutato a ripassare e alle volte ad imparare cose che ai tempi delle elementari non mi erano entrate in testa.
Arianna 02/11/2006 - Alessia 22/02/2008
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

claudia77 wrote:
P.S.: ammetto che però riprendere lo studio dalla prima elementare mi ha aiutato a ripassare e alle volte ad imparare cose che ai tempi delle elementari non mi erano entrate in testa.
Pensa alla quinta! Io sulle divisioni con i decimali sono lì lì per sfoderare la calcolatrice :stica:
(ma sono sempre stata una chiavica in matematica, lo ammetto!)

Sull'impegno senza severità, onestamente nel caso del figlio fancazzista non l'ho trovato realistico.
Con il figlio disciplinato va tutto bene, per fortuna.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
claudia77
Utente NM
Utente NM

Post by claudia77 »

Rie wrote:
claudia77 wrote:
Pensa alla quinta! Io sulle divisioni con i decimali sono lì lì per sfoderare la calcolatrice :stica:
(ma sono sempre stata una chiavica in matematica, lo ammetto!)

Sull'impegno senza severità, onestamente nel caso del figlio fancazzista non l'ho trovato realistico.
Con il figlio disciplinato va tutto bene, per fortuna.
Anche io sono sempre stata una chiavica in Matematica, pensa che la Direttrice della scuola di Arianna (che è stata la mia maestra elementare) ancora si ricorda di che asino ero.
Vedremo come sarà il prossimo anno con Alessia in prima elementare ( non sarà fancazzista ma penso non sarà nemmeno una figlia disciplinata).... vedremo!!
Arianna 02/11/2006 - Alessia 22/02/2008
Locked