Scuole paritarie e ora di religione
Moderator: laste
- la yle
- Ambasciatore

Re: Scuole paritarie e ora di religione
Mio cuginetti va al Caravaggio ed è uno dei ragazzi apparentemente problematici. Mia cugina non si lamenta dei professori. Anzi. E dalla scuola ha avuto molto conforto per le peculiarità del ragazzo. Si è dichiarato gsy. I suoi non erano pronti. Lui è felice e contento. Loro no. E uno di quelli che si veste in modo eccentrico e che fa apparire la scuola poco seria. Il suo rendimento scolastico è buono ma quando c era da essere rimandato ha preso le sue materie. In modo specifico il prof di italiano del triennio è uno che chiama a casa quando vede problemi
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
Luna
io non so dirti come sia una superiore paritaria però i miei figli frequentano l'asilo e le medie in una paritaria e non ci è mai stata proposta un'alternativa alla religione, anzi alle medie fanno due ore a settimana invece che una soltanto come alla statale!!!
Detto questo non ti chiedono la patente di cristiano anzi, una mia amica atea, non sposata e con i figli non battezzati li ha iscritti tutti e due lì perchè è considerata dal punto di vista didattico un'ottima scuola.....sopportando comunque l'ora di religione e spiegando ai ragazzi che in questo modo avrebbero avuto tutte le informazioni per poter un giorno eventualmente scegliere.
Stiamo comunque parlando sempre di ragazzini più piccoli, forse con quelli già grandi è diverso!!!
Detto questo non ti chiedono la patente di cristiano anzi, una mia amica atea, non sposata e con i figli non battezzati li ha iscritti tutti e due lì perchè è considerata dal punto di vista didattico un'ottima scuola.....sopportando comunque l'ora di religione e spiegando ai ragazzi che in questo modo avrebbero avuto tutte le informazioni per poter un giorno eventualmente scegliere.
Stiamo comunque parlando sempre di ragazzini più piccoli, forse con quelli già grandi è diverso!!!
-
Azur
- Admin

ehehe, in effetti lì fanno 2 ore in più a settimana (1 matematica, 1 informatica) e su questo ha pianto mezz'ora, ma non ha ceduto (però noi ancora un pochino ci speriamo ;D..)lella wrote:non riesci a scoraggiarla dicendelo che al liceo paritario fanno 4 ore obbligatorie di religione con preghiera prima di ogni ora?
Yle, mi ricordavo di tuo nipote, sono contenta si trovi bene
il caravaggio ci risulta logisticamente difficile pure lui..