Sos Logopedista verona!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sos Logopedista verona!

Post by lenina »

Laste wrote:
lenina wrote:Noi siamo andati direttamente dalla logopedista.
Ma avevamo un problema di pronuncia di singole lettere evidentemente meccanico.

In caso contrario non sarebbe meglio fare il percorso completo per bene? Il pediatra non te lo ha consigliato?

Non e' per insistere ma...insisto :loooool:
anche per noi il problema e' solo meccanico (pronuncia male "C" e "G", punto, davvero un'inezia alla fin fine) ma ad esempio sapere che si possono avere COMUNQUE ritardi scolastici e sapere che saremo seguiti per monitorare se ci sono, mia ha fatto piacere.
Io consiglio l'iter completo di prassi, alla luce della mia esperienza
Ma hai ragione.
Noi avevamo tempi di attesa di minimo 12 mesi.
Se no avrei fatto percorso completo.

Quindi siamo andati dalla logopedista privata intanto.

Con un unico incontro ha risolto il problema (non diceva la S prima di un'altra consonante e gli ha insegnato a farlo). Quindi a quel punto l'altro percorso non siamo stati neanche più a iniziarlo.

Se i tempi sono brevi secondo me è sempre consigliabile il percorso completo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
ElisaGhiotti
Utente
Utente

Post by ElisaGhiotti »

Grazie a tutte per avermi risposto! Abbiamo già fatto la visita audiometrica ed hanno escluso quel problema. Il fatto è che nel pubblico lavorano veramente molto male (almeno qui a Vr) e sono tutti molto svogliati! mi hanno sconsigliato questa procedura!
Francyvr
Utente
Utente

Post by Francyvr »

Ciao Elisa, ho letto solo adesso il tuo mess! Io mi sono trovata davvero benissimo con un logopedista privato che lavora a 5 minuti dal centro di Verona. Prima eravamo andati da una logopedista che non ci era piaciuta per niente: cara e secondo me incapace. Se vuoi ti passo il contatto! è stato la nostra salvezza con Enrico (molto pacato e tranquillo, insomma rassicurante e soprattutto competente anche se piuttosto giovane e molto onesto come prezzi). C'è un modo per mandarti il contatto in privato? Non vorrei fare pubblicità così esplicita.....
Locked