reparto ostreticia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
chico
Utente NM
Utente NM

Re: reparto ostreticia

Post by chico »

Scusate ero di fretta.

Si, dopo un sacco di sorrisi, di "se fisiologico..., se le condizioni sono buone..., se è tutto regolare" da parte mia, la giovane pediatra mi squadra da capo a piedi e con l'aria di chi vorrebbe dirmi "lei non ha capito che il medico pensante sono io, lei può solo fare il genitore e non fare obiezioni" se ne esce con un bel sorrisone dicendomi che se lei ritiene che il bambino sia in pericolo di vita può etc etc. Al che io ho minimizzato dicendo che stavamo parlando di condizioni assolutamente fisiologiche, di desideri che mi piacerebbe vedere realizzati ma non di idee precostituite che non tengono conto delle circostanze e cose così. Mi ha rimanda al primario di cui io per altro, ho un ricordo di persona estremamente posata.
È stato spiacevole perché ho avuto l'impressione che si trattasse di questioni di "potere", non di scelte nell' interesse di madre-bambino.
Ma se crede di farmi retrocedere anche solo di un centimetro ha sbagliato mamma. Non sono al primo figlio, so quello che voglio e se vogliono litigare troveranno qualcuno mooolto disponibile, se non altro perché ho dei piccoli conti in sospeso per le altre due nascite.

@Spe: grazie per la precisazione. Quanto è importante conoscere la situazione metabolica del neonato?
Partoriro' in veneto. La pediatra di oggi è la stessa che 3 anni e mezzo fa, dimettendomi, mi raccomandò di svegliare il mio bambino di 4 kg se di notte non si fosse attaccato almeno ogni 4 ore. Cosa che mi sono ben guardata dal fare.
ImageImage
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Un gioco di potere che non ha. Se al limite può segnalare al tribunale, ma cosa segnala?? Quella di svegliare anche ogni tre ore però io so che è in favore di un buon avvio di allattamento
chico
Utente NM
Utente NM

Post by chico »

Franz wrote:Un gioco di potere che non ha. Se al limite può segnalare al tribunale, ma cosa segnala?? Quella di svegliare anche ogni tre ore però io so che è in favore di un buon avvio di allattamento
Lo sai tu e lo so io, ma sai com'è ...ne ho incontrati tanti che ci tengono al "sior dotor". Per carità l'avvio dell'allattamento ma era un manzo di 4 kg che aveva già ripreso il calo fisiologico! E non te ne accorgi dimettendolo?e dopo sono io la mamma senza competenze in merito a mio figlio...
ImageImage
Locked