Stessa ora stesso sogno??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Stessa ora stesso sogno??

Post by sweet »

Sì, spesso è genetico...come tutti i disturbi del sonno.
Anche qui pavor (ora solare quando è malata o ha passato una giornata molto forte emotivamente tipo compleanno, natale) ma l'anno scorso capitava spesso anche senza motivo..e sempre alla stessa ora.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Stessa ora stesso sogno??

Post by bea »

una cosa che mi disse la pediatra è di dare del ferro.
Pare possa aiutare (o forse queste crisi possono essere la spia di una carenza di ferro, boh)

comunque ho avuto spiegazioni sia da un'amica neuropsichiatra (che mi fece un discoso sullo sviluppo dei collegamenti nervosi nel cervello, che non sono ancora maturi - Tacredi aveva due anni e mezzo quando cominciò ad avere le crisi grosse), sia da una psicooga che mi disse che comunque, come gli incubi, anche le crisi di pavor sono un modo per buttare fuori angoscia ed emozioni negative.

Infatti Tancredi ebbe delle crisi tremende (urlava forte, tremava, sembrava in preda al terrore) dopo la nascita di Giulia, per un buon annetto. Tutte le sere. Poi sono mano mano diinuite di intensità e di frequenza, e ora succede molto di rado.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked