Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Dermatite atopica

Post by Tittiba »

Si è vero anch'io sto attento a mettergli solo capi di cotone, e poi che non siano ruvidi. Poi è lui che certe cose che rimangono dure a contatto con la pelle tipo i jeans proprio non li vuole. La crema idratante sarebbe meglio più volte al giorno se ci si riesce e se la pelle è tanto tanto secca. Per zone estese tipo gambe e braccia io ho usato il vea spray ma per un periodo poi lo arrossava di più. È tutto da provare...
Ah poi dimenticavo la dermatologa mi ha dato delle gocce di integratore di omega3 e credo anche quello un po' fa.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dermatite atopica

Post by Greda »

Grazie a tutte ragazze! Per quanto riguarda il vestiario ho gia tolto dal suo armadio indumenti scuri e sintetici, soprattutto pantaloni. La dermatologa mi ha detto di usare solo indumenti di fibre naturali, chiari, preferibilmente bianchi grigi beige e colori molto chiari. Via lo scuro assolutamente. Il latte detergente lo uso solo su viso e collo.
Purtroppo concordo con chi dice che non c'é una stabilitá per questo tipo di patologia. É altalenante e assolutamente cambia in base a mille fattori. Ho notato che verso sera peggiora sempre mentre nei periodi in cui é malata, anche solo un raffreddore, la dermatite migliora perche le difese immunitarie sono impegnate a combattere altro.
Spero comunque che il prurito non arrivi mai e che con la crescita si riduca fino a scomparire. Non deve essere facile conviverci per sempre...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dermatite atopica

Post by Greda »

Mi chiedevo...ma i leggins, di cotone, li puó mettere? E i collant??

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Locked