: Potessi risponderti...
Io, ex insegnante di aerobica, step, totalboby e per finire balli caraibici..mi ritrovo con 15 kg in più rispetto al mio perso forma.
Facevo 8/10 ore a settimana di sport ( senza contare le serate a ballare tre o quattro ore )poi con la prima gravidanza ho preso i primi kg, ho allentato lo sport riducendolo in modo drastico, continuando ad insegnare due misere ore a settimana.
Il mio fisico è lievitato.
Mettici pure che sono una buona forchetta, ed il gioco è fatto.
Avevo perso qualche kiletto dopo tre d'anni dalla nascita di gabry ma poi sono rimasta incinta del secondo.
E i kili sono risaliti fino a 80, persi dieci subito dopo il parto ma rimasti gli tri 15!!!
Ora sono completamente ferma.
Non faccio piu nulla ( non ne ho il tempo ) e mi sento una pallina che rotola...
Quindi, come scrivevo nell'altro post a tittiba, sono l ultima a poter dare consigli.
Immagino come ti senti, una situazione di stallo perenne.
Vorresti ma non ci riesci e perdi le speranze, rifugiandoti nel cibo( per me c'è stato anche un grande lutto un anno e mezzo fa...colmavo e colmo i 'vuoti' mangiando).
È tutta una questione di testa.
Io non mi sento ancora pronta, purtroppo...
Spero di cuore tu possa trovare quella spinta che possa farti partire con slancio.
Un abbraccio solidale.
Volersi bene... ma come?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Titty
- Ambasciatore
Re: Volersi bene... ma come?
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

-
- Ambasciatore
Brufen wrote:Non ti so aiutare sul problema peso, un mio cruccio, ma in Cina ne trovi tantissime di palestre che danno zumba, step e altre diavolerie, sono dei fanatici
Ah sì? Vedi, non lo sapevo.
Bisogna capire se c'è qualcosa a una distanza decente da casa mia, perché se devo metterci un'ora per arrivare in palestra so già che mi passa la voglia in men che non si dica.
Però grazie cara, mi informerò!
-
- Ambasciatore
Titty wrote:: Potessi risponderti...
Io, ex insegnante di aerobica, step, totalboby e per finire balli caraibici..mi ritrovo con 15 kg in più rispetto al mio perso forma.
Facevo 8/10 ore a settimana di sport ( senza contare le serate a ballare tre o quattro ore )poi con la prima gravidanza ho preso i primi kg, ho allentato lo sport riducendolo in modo drastico, continuando ad insegnare due misere ore a settimana.
Il mio fisico è lievitato.
Mettici pure che sono una buona forchetta, ed il gioco è fatto.
Avevo perso qualche kiletto dopo tre d'anni dalla nascita di gabry ma poi sono rimasta incinta del secondo.
E i kili sono risaliti fino a 80, persi dieci subito dopo il parto ma rimasti gli tri 15!!!
Ora sono completamente ferma.
Non faccio piu nulla ( non ne ho il tempo ) e mi sento una pallina che rotola...
Quindi, come scrivevo nell'altro post a tittiba, sono l ultima a poter dare consigli.
Immagino come ti senti, una situazione di stallo perenne.
Vorresti ma non ci riesci e perdi le speranze, rifugiandoti nel cibo( per me c'è stato anche un grande lutto un anno e mezzo fa...colmavo e colmo i 'vuoti' mangiando).
È tutta una questione di testa.
Io non mi sento ancora pronta, purtroppo...
Spero di cuore tu possa trovare quella spinta che possa farti partire con slancio.
Un abbraccio solidale.
Grazie mille. Ricambio l'abbraccio solidale.
Davvero, è proprio una questione di testa, è inutile.
Mi ritrovo proprio nella tua descrizione.
Mah, io ho testato su me stessa che volere è potere. Il problema è quindi che io non lo voglio abbastanza. Come dicevo in un intervento precedente, non lo voglio abbastanza perché ho paura che succeda di nuovo quello che è successo l'altra volta, e cioè che pur con quasi 20 chili in meno e dopo tutti i sacrifici fatti io mi facevo schifo comunque.
Devo uscire da questa specie di vicolo cieco.