Silver

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, nene70, Nat

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Silver

Post by caterina »

Ma sai...cosa si può dire di uno YA?
Alla fine ha degli schemi ormai super classici che si ripetono a ruota e quello che cambia è (a volte) il nome dei personaggi. Tutto il resto rimane identico.
Si può appunto parlare di più o meno originalità nel narrare la vicenda fantasy ma...il libro antico della famiglia che risveglia i demoni lo abbiamo visto e rivisto, letto e riletto. Non si è davvero inventata niente. Questo chiaramente è da un punto di vista puramente critico. Se poi parliamo della leggibilità del romanzo...ovviamente si legge, rilassa e diverte. Certo che sì, io stessa sono arrivata alla fine in poche ore.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Voglio dire, un conto è parlare de Le ceneri di Angela o di Stoner o di altri super mega romanzi scritti da super mega scrittori...un conto è parlare di un YA che, al massimo delle sue forze, può appunto far divertire.
Ma va già bene, perché ho letto tanti romance e fantasy YA che manco mi hanno fatta divertire.
Half Bad per esempio non mi ha nemmeno divertita.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Cate non la paragono a grandi capolavori certo...
ma per essere romanzi leggeri a me sono piaciuti
soprattutto i primi anche perchè dopo (come hai detto tu) si è ripetuta
quest'ultimo poi mi ha lasciata perplessa anche a me

però non mi sento di accordare con te su fatto che l'autrice ha grandi pretese
magari ha un senso dell'umorismo che a te non diverte
Locked