Tovaglie e asciugamani... di una certa età

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tovaglie e asciugamani... di una certa età

Post by Claudia »

babina wrote:Nell'attesa di Ema ti posso rispondere io

ll percarbonato è uno sbiancante naturale; io ho cercato sul sito di officina naturae, ditta che lo produce;
lo puoi comprare on line, oppure all'interno del sito c'è la sezione punti vendita, dove sono elencati tutti i negozi che vendono questi prodotti.
In questo modo ho scoperto di avere vicino a me un negozietto, da cui mi rifornisco!
Grazie Babina, ho dato uno sguardo al sito ma quei pochi che sono a Roma sono looooontanissimi da me.
In compenso ho scoperto che lo vendono anche all'In's e li ci arrivo anche a piedi in 5 min. l'unica cosa è che non è puro
(c'è dentro un altra roba ma solo quella) ma chissene, costa intorno a € 1,80 il kg.
Proverò così.
Ancora una domanda, ma la roba lavata così teme il sole come quella candeggiata?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

candyda wrote:Il percarbonato è difficile da trovare nei negozi. Io a Torino l'ho trovato solo alla bio-bottega ad un costo pazzesco.

Che meraviglia questa biancheria... io la userei anche con le macchie!
E se si prova a tingere gli asciugamani chiari, le macchie come diventano?
Devo dirti che allora storsi molto il naso, usai per un po' di tempo solo alcuni asciugamani di lino con ricamo, pensa che ne ho anche che appartenevano a mia nonna e che nemmeno lei ha mai usato.
Li ho ancora ma quelli si devono stirare, stanno bene nel cassetto :firuli:
No, non ci penso nemmeno a tingerli, se le ombre non andranno via li userò così ma senza stirarli (credo)

Cate, tu sì che sai come incoraggiare! :risata:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Claudia wrote:
babina wrote:Nell'attesa di Ema ti posso rispondere io

ll percarbonato è uno sbiancante naturale; io ho cercato sul sito di officina naturae, ditta che lo produce;
lo puoi comprare on line, oppure all'interno del sito c'è la sezione punti vendita, dove sono elencati tutti i negozi che vendono questi prodotti.
In questo modo ho scoperto di avere vicino a me un negozietto, da cui mi rifornisco!
Grazie Babina, ho dato uno sguardo al sito ma quei pochi che sono a Roma sono looooontanissimi da me.
In compenso ho scoperto che lo vendono anche all'In's e li ci arrivo anche a piedi in 5 min. l'unica cosa è che non è puro
(c'è dentro un altra roba ma solo quella) ma chissene, costa intorno a € 1,80 il kg.
Proverò così.
Ancora una domanda, ma la roba lavata così teme il sole come quella candeggiata?
bene, l'importante è trovarlo! :)

Io d'estate stendo tranquillamente al sole, biamchi e colorati, e non ho mai mai avuto particolari problemi.
Quella candeggiata tende ad ingiallire, no?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked