lenina wrote:Concordo con ema. E aggiungo che purtroppo i casi di soffocamento sono più comuni fra bimbi più grandi che non hanno più il riflesso che li porta ad avere i conati (e a volte a vomitare)
Infatti Greta, quasi tre anni, mi fa davvero paura... Ogni sera si riempie la bocca e nn riesce a gestire il cibo, si ficca le mani in bocca x togliere roba e si fa venire i conati. Mi fa spaventare.
lenina wrote:Concordo con ema. E aggiungo che purtroppo i casi di soffocamento sono più comuni fra bimbi più grandi che non hanno più il riflesso che li porta ad avere i conati (e a volte a vomitare)
Infatti Greta, quasi tre anni, mi fa davvero paura... Ogni sera si riempie la bocca e nn riesce a gestire il cibo, si ficca le mani in bocca x togliere roba e si fa venire i conati. Mi fa spaventare.
Noi abbiamo fatto una via di mezzo. Niente farine e pappine ma qualcosa era sminuzzato o frullato. Sempre però cibo che stavamo mangiando anche noi. Per dire il riso lo lasciavo così, patate lesse, piselli,mela cotta a pezzettini, pezzettini di pollo...mentre il minestrone lo frullavo, a volte faccio anche delle creme di verdure (spinaci, carote...) però quando offro la crema (e quindi imbocco io) gli do dei pezzettini di pane o altro davanti. Lui sembra gradire così. Ma sono andata anch'io a tentativi. E non ti dico le nonne &co. "Si strozza! Sei matta?" E occhiatacce. Prima sentivo il dovere di giustificarsi "ma ho letto che..."e anche se cercavo di spiegare bene non mi ascoltavano. Alla fine dicevo solo "noi facciamo così e il pediatra dice che va benissimo. Anzi, molto meglio del metodo classico."