bea wrote:Per esempio a me piace moltissimo la paprika dolce. Non aggiunge sapore, ma li esalta in qualche modo. Il pepe. Il "soffritto" di aglio e zenzero che fa subito indiano.
Boh, poi vato a periodi. Il Curry nelle lenticchie rosse e nella composta di frutta secca. (Cristina se mi legge sviene hahahaha!!)
Il petto di pollo ai ferri muore con il limone e il rosmarino, o il limone e il basilico.
Anche per condire l'insalata, se metti l'olio che devi prendere in un barattolino, aggiungi succo di limone, sale e erbe e scuoti bene viene un condimento molto buono.
Ah poi per esempio tutti i succhi di agrumi ti permettono di variare un sacco: il petto di tacchino al pompelmo per esempio, oltre che all'arancia.
Le acciughe e i capperi credo li puoi aggiungere un po' dappertutto, se ti piacciono
Ti ho beccataaaaaaa!!! Ahahah Mi piace tutto di quello che hai scritto invece, uso spesso anch io spezie, agrumi per la carne
bea wrote:Per esempio a me piace moltissimo la paprika dolce. Non aggiunge sapore, ma li esalta in qualche modo. Il pepe. Il "soffritto" di aglio e zenzero che fa subito indiano.
Boh, poi vato a periodi. Il Curry nelle lenticchie rosse e nella composta di frutta secca. (Cristina se mi legge sviene hahahaha!!)
Il petto di pollo ai ferri muore con il limone e il rosmarino, o il limone e il basilico.
Anche per condire l'insalata, se metti l'olio che devi prendere in un barattolino, aggiungi succo di limone, sale e erbe e scuoti bene viene un condimento molto buono.
Ah poi per esempio tutti i succhi di agrumi ti permettono di variare un sacco: il petto di tacchino al pompelmo per esempio, oltre che all'arancia.
Le acciughe e i capperi credo li puoi aggiungere un po' dappertutto, se ti piacciono
Ti ho beccataaaaaaa!!! Ahahah Mi piace tutto di quello che hai scritto invece, uso spesso anch io spezie, agrumi per la carne
Evvai! ho il placet della Cri!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
bea wrote:Lo zero dolci è difficile, ma se resisti un paio di giorni poi perdi l'abitudine e non è più un problema. E' una vera astinenza.
Anche per me funziona così una certa cosa che mi piace, carboidrati in genere tipo la pizza, all'inizio per un tot di tempo li devo proprio eliminare se riesco poi vado bene non me ne viene più voglia. Se ne mangio un tantino poi non mi trattengo.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!