la yle wrote:Prova a prevenire le coliche con sondino o termometro per svuotare l ampolla rettale e massaggi con olio di mandorle e lavanda. Se non è un caso grave dovreste cavarvela
Ma anche no. Nella maggioranza dei casi le coliche non sono dolore alla pancia ma un modo per sfogare lo stress o la stanchezza. Stimolare di continuo rischia dinfar diventare la fisiologica dischezia del neonato patologica oltre che si possono creare ragadi. So che è una pratica usata anche in ospedale ma serve solo se l'intestino è realmente irritato quindi ci sono seri motivi per cui la presenza d'aria (c'è sempre l'aria) possa provocare dolore
Dai Elena...ora dimmi brava a me che ho consigliato la tetta
beh quello è il consiglio universale
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Dici che a volte poi fa cacca e sta meglio, non è che magari sta perdendo il riflesso e sta imparando a farla spingendo come capita? Oltre al fatto che crescendo ha sempre stimoli nuovi che lo "agitano" durante il giorno.
Per il reflusso se c'è a volte peggiore in alcuni momenti della giornata, ma che esista solo la sera mi pare strano.
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
Alessia M. wrote:Dici che a volte poi fa cacca e sta meglio, non è che magari sta perdendo il riflesso e sta imparando a farla spingendo come capita? Oltre al fatto che crescendo ha sempre stimoli nuovi che lo "agitano" durante il giorno.
Per il reflusso se c'è a volte peggiore in alcuni momenti della giornata, ma che esista solo la sera mi pare strano.
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Ma secondo me si agita, ingoia aria, poi appena si rilassa fa cacca o aria, quindi sembra sia la cacca, ma in effetti la fa subito dopo che si calma. Comunque al seno fa quella classica cosa di staccarsi e piangere che porta un sacco di mamme a dare l'aggiunta di l a alla sera..