Claudia wrote:Confermo, in media passa un anno/un anno e mezzo circa.
si, anche due (dalla peluria) in molti casi..
e a 11 anni ci sta, mi sembra ben nella media
(Vavi, Sara.....glab..) (qui al fanciullo è iniziata una enorme puzza ;./ )
Di già??? :occhioni:
Ora che mi ci fate pensare in effetti mi sono sviluppata a 12 anni e mezzo e verso gli undici ho cominciato ad ad avere un po' di peluria.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Leggo con interesse tutti i post sull'argomento. Marta compie dieci anni a agosto. Da qualche mese si stanno scurendo un pò i peli pubici, sotto le ascelle nulla, niente doloretti al seno e addome. Ultimamente ho notato che i capelli le si sporcano molto facilmente, diventano visibilmente "unti" e che il sudore a volte puzza un pò ma non sempre.
ditemi che posso stare tranquilla per qualche mese ancora, vi prego, io non sono proprio pronta. Lei sa già tutto e anche che prima o poi le succederà però io spero che succeda il più tardi possibile.
mammatitta wrote:Alice ha compiuto 10 anni a dicembre, ha peluria sia pubica che ascellare da almeno un anno se non di più, ed un po' di seno (glom) la consistenza della pelle del viso sta cambiando e regolarmente soffre di leggerti mal di pancia e testa...Ma ciclo grazie al cielo ancora nulla, è preparata, ma la vedo così piccola ancora per il ciclo, speriamo che tardi ancora un po'!
Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
noi messi uguali con vittoria, spero arrivi più tardi possibile
mi fà un effetto!!
Viva la vida!
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm