I miei sono piccolini pero' aiutano.
Mettono a posto i loro giochi al 90 per cento e a volte apparecchiano a pranzo. Considerata l'età mi accontento!
Comunque trovo giusto che i bambini aiutino.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Fanciulli e lavori di casa
Moderator: tati
-
elly
- Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
- lory76
- Utente Vip

Ema, non discuto che ci debba essere il senso di gratitudine, ma a questo punto deve essere reciproco, non solo io mamma che apprezzo te nel tuo aiuto, tendo a dare abbastanza per scontato che a 8 anni alzi il sedere dalla sedia e metti nel lavandino le stoviglie da lavare.Ema wrote:Allora, premetto che sì, per me si deve ringraziare sempre chi ci solleva dai pesi, quindi io mi aspetto gratitudine se ti lavo e stiro i panni e ti son grata se mi prepari la cena.
Loro poi non sono abituati a fare le cose in casa, quindi ci sta, per me, fargli capire che per me, ora, il loro aiuto è importante.
( a parte che greta in questo periodo se ne sbatterebbe del mio grazie o dell'apprezzamento )
Quello che mi fa rabbia è il fatto che anni indietro, quando era solo un intralcio, voleva fare tutto: asciugare le posate, pelare le patate, apparecchiare.
Ora che la sua mano è utile non fa nulla se non sollecitata venti volte.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
- kida
- Utente Vip

qui metto sotto anche Emma ahahahah
noi chiediamo che spreparino il loro posto dopo aver mangiato, che mettano scarpe e giubbini al loro posto e che quando escano dal bagno dopo la doccia ci sia ordine, e ovviamente che riordino i giochi una volta finito
poi per la questione giochi riordiniamo bene noi adulti il sabato ma durante la settimana fanno loro, anzi fa Emma perché Andrea non gioca
noi chiediamo che spreparino il loro posto dopo aver mangiato, che mettano scarpe e giubbini al loro posto e che quando escano dal bagno dopo la doccia ci sia ordine, e ovviamente che riordino i giochi una volta finito
poi per la questione giochi riordiniamo bene noi adulti il sabato ma durante la settimana fanno loro, anzi fa Emma perché Andrea non gioca
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......