Che delusione.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Che delusione.

Post by Lidia »

Ilaria wrote:cara Greda, io non ho mai allattato quindi non posso capire quello che si prova nel farlo, credo però ci siano tanti altri modi per garantire calore, presenza e amore ad un figlio, non credi sia anche necessario crescere e distaccarsi, magari gradualmente?

Certo che ci sono anche altri modi, ma non credo che togliere la tetta a un anno sia fondamentale per la crescita, anzi. Non vedo perché bisogni togliere il late materno per sostituirlo con un surrogato artificiale. Boh.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Che delusione.

Post by Ilaria »

Lidia wrote:
Ilaria wrote:cara Greda, io non ho mai allattato quindi non posso capire quello che si prova nel farlo, credo però ci siano tanti altri modi per garantire calore, presenza e amore ad un figlio, non credi sia anche necessario crescere e distaccarsi, magari gradualmente?

Certo che ci sono anche altri modi, ma non credo che togliere la tetta a un anno sia fondamentale per la crescita, anzi. Non vedo perché bisogni togliere il late materno per sostituirlo con un surrogato artificiale. Boh.

no no, aspetta, non dico assolutamente che bisogna toglierla a forza, ci mancherebbe altro!!
la mia opinione è che non è una tragedia se la pediatra ti dice di passare al latte vaccino
Squaletto 20/09/2008
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Che delusione.

Post by Lidia »

Ilaria wrote:
è la mia opinione, non credo che avendo potuto allattare sarei andata tanto oltre.

Beh, ma è una scelta, come lo è quella di allattare a oltranza.
E comunque qui parliamo di nutrimento. Il pediatra di Greda le vuole dare un sostituto del latte materno. Ma che senso ha?
Io Miriam l'ho allattata fino ai due anni e passa, e devo dire che è cresciuta benissimo, e si distacca da me senza nessun problema.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked